Eataly, le marche e la Grande Distribuzione

Forte mancanza di distintività delle catene presenti sul mercato, dovuta in gran parte all’inserimento delle grandi marche sia nei discount che da Eataly, che nel tempo potrebbe farsi aiutare da Coop nelle negoziazioni con l’Industria. Di Giuseppe Caprotti, 20 settembre 2014


Albiate, i Caprotti e la fondazione di Esselunga

Per rendere onore e dignità ai fratelli di Bernardo, Claudio e Guido, e alla madre, Marianne Caprotti, basterebbe fare come ha dovuto fare Mark Zuckerberg con i suoi ex soci che sono citati come fondatori. Di Giuseppe Caprotti, 10 settembre 2014


Nè stalking nè molestie?

Inchieste, articoli di giornale, una foto agghiacciante – degna de Il Padrino – e altri episodi inquietanti. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 4 settembre 2014


Come Coop (Italia) potrebbe diventare un leader coerente con i suoi valori

Il biologico in Coop potrebbe valere più di un miliardo di €. Ma le cooperative sono divise e sugli scaffali delle Coop si fa fatica trovare il bio che, in Italia, nel primo trimestre di quest’anno, è cresciuto del 17,3%. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato l’11 settembre 2014


Ogm sì, ogm no

L’opacità dell’etichettatura fa parte del gioco dei produttori sia nei confronti degli ogm che della provenienza degli ingredienti. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 18 agosto 2014