Vegetariano? No grazie, semplicemente “senza”!

Per la fine del 2015 un terzo degli americani potrebbe acquistare prodotti marchiati gluten free. Il settore in Italia vale ormai 237 milioni di € per 4000 referenze. Nel mondo il fatturato sfiora i 9 miliardi di $.Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 26 luglio 2015


Dai Supermercati ai Superstore Esselunga (parte 5). Bernardo Caprotti parla di Giuseppe

“La grande evoluzione commerciale dell’azienda è stata fatta in questi ultimi dieci anni con l’inserimento di nuovi reparti e di nuove merceologie dal Non Food al Bio. Di questo va dato merito al Dottor Giuseppe (Caprotti)” Bernardo Caprotti. Aggiornato il 25 luglio 2015


USA : le nuove tendenze del cibo

Bio e senza glutine sono “in”, i surgelati convenzionali e i cibi light sono “out”. Alcune grosse aziende alimentari escludono gli ingredienti che contengono ogm. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 24 luglio 2015


Cibo : le possibili insidie targate USA

Ogm, Dop e Igp, antibiotici, ormoni , pesticidi ed etichettatura degli alimenti: le regole in Europa potrebbero cambiare con il trattato (TTIP) in corso di negoziazione tra USA e UE. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 24 luglio 2015


La crisi di Tesco, le iniziative di  Walmart e la fusione di Delhaize

Di fronte agli attacchi dei discount Walmart e Delhaize cambiano strategia: il colosso americano punta sull’e-commerce e sul coinvolgimento dei dipendenti. Delhaize si fonde con Ahold. Attesa per nuove possibili iniziative di Tesco .Di Giuseppe Caprotti, aggiornato l’11 luglio 2015