Alibaba cresce del 28%. E i negozi di vicinato di Walmart  del 7,3%…

Il fatturato di Alibaba è cresciuto, nel trimestre terminante il 12 agosto, del 28% ma calano le vendite di smartphone sul mercato cinese, come cala il mercato del non food negli USA. Di Giuseppe Caprotti, 2 settembre 2015


La proposta di Marco Gualtieri di Seeds and Chips per il dopo Expo

Confindustria: perché non trasformare il sito di Expo in una Silicon Valley? Marco Gualtieri: focalizzare su cibo creando una piattaforma ed un ecosistema per innovazioni dal campo alla tavola. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 1°settembre 2015


Esselunga e l’e-commerce, ovverosia Esselunga a Casa

Amazon entra nel mercato alimentare italiano e Esselunga a casa, nel 2015, potrebbe sviluppare più di 180 mio. di € di fatturato, portando il valore della divisione a 540 mio. di €. Di Giuseppe Caprotti. Aggiornato il 27 agosto 2015


Le marche verso la vendita diretta al pubblico? Lindt ma anche Nestlè, Ferrero…

Lindt si espande con le sue boutiques che ormai contano 275 unità e sviluppano il 10% delle sue vendite. Le altre marche, viste le difficoltà del mercato, non stanno a guardare e cercano nuovi canali di vendita. Di Giuseppe Caprotti, 26 agosto 2015


Dai Supermercati ai Superstore Esselunga (parte 5). Bernardo Caprotti parla di Giuseppe

“La grande evoluzione commerciale dell’azienda è stata fatta in questi ultimi dieci anni con l’inserimento di nuovi reparti e di nuove merceologie dal Non Food al Bio. Di questo va dato merito al Dottor Giuseppe (Caprotti)” Bernardo Caprotti. Aggiornato il 24 agosto 2015