Ogm sì, ogm no

L’opacità dell’etichettatura fa parte del gioco dei produttori sia nei confronti degli ogm che della provenienza degli ingredienti. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 28 luglio 2014


Giuseppe Caprotti querela il giornalista Stefano Lorenzetto

Il giornalista dovrebbe dare un’informazione “qualificata e caratterizzata da obiettività, imparzialità, completezza e correttezza; dal rispetto della dignità umana.. nonchè dal pluralismo delle fonti..” (sentenza 112 Corte Costituzionale). A cura di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 19 di Luglio del 2014


Come Coop (Italia) potrebbe diventare un leader coerente con i suoi valori

Il biologico in Coop potrebbe valere più di un miliardo di €. Ma le cooperative sono divise e sugli scaffali delle coop si fa fatica trovare il bio. Di Giuseppe Caprotti, 16 luglio 2014


Esselunga contro Emmelunga

“Chi, oltre ad Esselunga, avrebbe potuto comprare il marchio Emmelunga, spendere decine di milioni per rilanciarlo, creando una struttura che desse fastidio all’azienda di Limito? Mistero. Forse però Esselunga ha semplicemente dei progetti sul marchio” Di Giuseppe Caprotti, il 23 giugno 2014


Esselunga rilancia l’e-commerce

Il futuro del commercio passa per l’e-commerce. Di Giuseppe Caprotti, 18 giugno 2014