Continuiamo a pubblicare immagini che fotografano l’italia della pandemia.
P.S. : Trovate le immagini di un anno dopo qui : Pubblicità, immagini, vignette del secondo lockdown, prima serie
Una di quelle che mi ha fatto più piacere è stata una “storia” di Instagram postata da una mia amica, che sta a Dubai, su una mia donazione di un respiratore all’ospedale Giovanni XIII di Bergamo.

Poi ce ne sono tante che riguardano, di nuovo, la spesa ma anche il patriottismo, che non si era mai stato così forte se non all’epoca, forse dei mondiali vinti nel 1982.
E a proposito di spesa aggiungiamo un dato , secondo noi, molto interessante : Alessandro D’Este, ad Ferrero Italia, fa presente che l’e-commerce di beni di largo consumo ha una quota di mercato in Italia del 3%.
In Francia, dal 2019 ad oggi, la quota dell’e-commerce è passata dal 7,1% al 10,6%!
Questo da la misura dei ritardi italiani, che molti – vedi le immagini che seguono – stanno cercando di colmare.
Ci sono poi le solite vignette ironiche
Infine segnaliamo questa iniziativa pubblicitaria carina su Venezia che segue quella già messa in atto a Milano (su Milano mi piace molto questa immagine di Molino Dorino, ispirata dal Mulino Bianco della Barilla).
Buona Pasqua!



