Questo è il seguito di “Pasqua 2020 – pubblicità, immagini e vignette : come eravamo un’anno fa “.
Le immagini e le vignette che si trovano su questo sito sono viste da tantissime persone. Anche se io, di solito, non ne dico nulla in proposito sui social.
Le guardo un pò come “un sociologo” che osserva l’evoluzione della società al tempo della pandemia da coronavirus.
Interessante la bambina che non vuole più essere “Princess” (principessa) ma “CEO” (amministratore delegato).
La prima, ad esempio, fotografa – a marzo 2021 – il cambiamento d’immagine di una app di Amazon che ricordava un pò troppo i baffetti di Hitler.

Dalle immagini generiche s’intravede la stanchezza e il malumore dell’Italia, prigioniera dei lockdown.
Ricordatevi che sono le immagini “di tutti”, non le mie.
ps. : i sanitari non sono più “alla moda”, contrariamente al 2020 (il link è uno dei tanti, se cercate Pubblicità, immagini e vignette su questo sito ne trovate tanti altri).
Anche attraverso le immagini delle società s’intravede la società che cambia :
la prima , ad esempio, riguarda MD, una nota catena di discount che offre ormai ricette vegane.
Sì perchè i discount fanno i supermercati.
Seguono “le solite” vignette – che in una lunga sequenza, che dura dal 2020 – fotografano con ironia il momento.
Guarda anche : Pasqua 2021 : pubblicità, immagini e vignette. Seconda parte.
O anche la prima raccolta : Pubblicità, immagini e vignette ai tempi del coronavirus #iorestoacasa
Redatto l’8 aprile 2021 e aggiornato il 13 aprile 2021



