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Il mistero dell’insegna Carrefour Express : “dei nomi e dei colori non si discute?”
dove descrivevo l’ablazione del marchio Carrefour nelle superette (Carrefour Express) del gruppo..
L’azienda francese, controllata dal gruppo del lusso LMVH, facente capo alla famiglia Arnault, ha deciso di continuare su questa linea anche nei supermercati , come si vede da queste immagini scattate recentemente a Milano
I Carrefour Market d’ora in poi si chiameranno solo “Market”…
Questo cambiamento è stato operato anche sul materiale promozionale…
… e la confusione è accentuata dal fatto che Carrefour, in alcuni casi, mantenga il pittogramma con i colori della Francia, senza il nome Carrefour……
probabilmente questa scelta è dovuta anche al fatto che la carta fedeltà ha questa impostazione tricolore…
che non viene però riproposta nel logo degli iper italiani , unico format a mantenere il nome Carrefour
Non si può far a meno di osservare come l’azienda sia impegnata, negli iper Carrefour, in Francia, nel lancio di bigiotteria alla moda, sotto il marchio della famosa modella e stilista Inès de la Fressange…
… portandoci a pensare che moda e GD non siano proprio lo stesso mestiere e che Carrefour non abbia sempre le idee molto chiare sul proprio futuro.
In Italia il risultato netto di Carrefour Italia è stato negativo di oltre 2,7 miliardi dal 2009 al 2013 (fonte R€&S-Mediobanca) e il fatturato è in decremento dell’1% anche al primo trimestre del 2015 (fonte: Le Monde 11 aprile 2015)
Sui risultati e le cifre di Carrefour vedi anche Amazon quarto retailer mondiale e Carrefour solo settimo?
p.s.: Carrefour ha recentemente rinnovato il suo look nelle promozioni …
ma se i volantini hanno il marchio Express, sui cartelli fuori dai punti di vendita il logo è sparito!
prima stesura: 16 dicembre 2014
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