Super El Niño e l’impatto sull’alimentazione

Quel che spaventa non è che la produzione di cereali sia in calo (-2%) ma quanto il fatto che – ad agosto – ci sia stata una forte accelerazione dei prezzi: l’indice FAO dei prezzi alimentari – mondiali – sale a 133,3 punti, con un aumento dell’1,9% in un solo mese. E guardando indietro i prezzi de cibo dal 2020 sono saliti del 32%

Russia : le attività di Nestlè, Auchan e Leroy Merlin sotto sequestro

Il colosso britannico dei beni di consumo Unilever e il birrificio olandese Heineken hanno entrambi venduto le loro filiali russe a una società di proprietà dell’industriale e alleato del Cremlino Alexei Sagal .
A luglio, Reckitt, quotata alla borsa di Londra, ha accettato di vendere parte della sua attività russa a Sagal dopo essere stata colpita da un nuovo pacchetto di sanzioni dell’UE. Ferrero è invece rimasta in Russia.