Cover dell’Armando Testa, una serie di pubblicità volute e gestite da Giuseppe e Violetta Caprotti
Aligro è una catena di Cash and Carry svizzera basata sulla qualità dei prodotti e del servizio (prevalentemente a ristoratori e negozianti).
La sua frutta e verdura si situa alla fine del negozio, vicino ai surgelati e può quindi fare del cross merchandising (esposizione incrociata) tra fresco e surgelato
ma la vera innovazione del suo merchandising (modo di esporre) la esprime nelle patate, che sono esposte e separate a seconda di come vanno cucinate
le patate possono essere bollite (verdi), fatte in purée (blu) o fritte (rosse).
Oppure da utilizzare per la raclette .
Sotto al cartello ci sono le confezioni piccole e nei cestoni sotto ogni tipo c’è la confezione più grande, vedi esempio di seguito sulla raclette (marrone)
Per gli svizzeri le patate sono importanti come per noi la pasta.
E’ normale che vi dedichino la massima attenzione ma la declinazione – con colori diversi e delle spiegazioni sull’utilizzo – di alcune referenze dell’ortofrutta anche in Italia non sarebbe male: penso da esempio alle arance da mangiare o da spremere.
Ma probabilmente ce ne sono altre.
Ovviamente questa impostazione si trova anche in altre catene nazionali, come la Coop.



