Il primogento del fondatore di Esselunga istituisce un fondo per sostenere chi è in difficoltà. Da Chiara Ferragni alla famiglia Benetton: tutti i big in campo per dare un contributo
di SARA BENNEWITZ

MILANO – Anche Giuseppe Caprotti si aggiunge alla lista di chi non si tira indietro per aiutare le persone più bisognose in questo momento di emergenza e lo fa con un assegno da 10 milioni di euro. Il primogenito del fondatore di Esselunga ha infatti istituito un fondo per aiutare le persone più bisognose, quelli che non hanno gli strumenti per curarsi, e le categorie più deboli. Il fondo che sarà coordinato dalla regione Lombardia e dal Comune di Milano, ha lo scopo di “fronteggiare al meglio questo difficile momento”, con l’augurio che a tale gesto se ne accompagnino altri piccoli o grandi”.
Sono tante le iniziative di questi giorni, La famiglia Rana ha donato 400 mila euro agli ospedali venenti, Marco Tronchetti Provera si è fatto promotore personalmente e attraverso le sue aziende di una raccolta fondi per il Sacco di Milano. Giorgio Armani ha subito messo a disposizione 1,25 milioni, Chiara Ferragni e Fedez hanno donato 100 mila euro al San Raffaele, facendosi promotori di una raccolta fondi che è arrivata oltre i 4 milioni. La famiglia Benetton ha donato 3 milioni di euro, la francese Kering che fa capo alla famiglia Pinault 2 milioni. Moncler ha messo a disposizione 10 milioni per l’ospedale-terapia intensiva che la Lombardia sta studiando nella Fiera di Milano.



