Conad, chiusura supermercato tre castelli. E le persone oltre le cose?
“Ieri ho incontrato le lavoratrici e i lavoratori del supermercato #Simply di Via della Ferrera, centro Tre Castelli.
Ho ascoltato le loro storie: racconti di chi ha costruito la propria vita sulla base di una promessa, quella del contratto di lavoro, trasferendosi in alcuni casi da altre città, attivando mutui, prendendo impegni a lungo termine.
Adesso la notizia che per molti è un colpo al cuore: il supermercato chiude, cassa integrazione e dopo licenziamento. Raccontandolo qualcuno ha pianto, tutti mi hanno chiesto di stargli vicino.
Il Municipio 6 è al loro fianco, e ribadisce che fare impresa sul territorio vuol dire prendersi un impegno con la comunità che lo abita.
La chiusura di questo punto vendita sarebbe una ferita per l’intero quartiere #Ronchetto, per questo si stanno attivando tutti: le parrocchie, le associazioni, i cittadini.
Tutti auspichiamo che il gruppo Conad riveda questa decisione, dando garanzie ai lavoratori e al quartiere, dimostrando che “Persone, oltre le cose” non è solo uno slogan vuoto.
Domattina a partire dalle ore 8.30, si terrà il presidio delle lavoratrici e dei lavoratori e noi ci saremo.
Vi prego di venire e di portare la vostra solidarietà.
Non lasciamoli soli”
Santo Minniti, presidente Municipio 6
#Municipio6 #conicittadini #pericittadini
Oltre a servire la zona pare che il punto di vendita non abbia concorrenti diretti.
Nella realtà i negozi che non interessano nessuno potrebbero essere due o addirittura tre (con Piazza Amati, sempre a Milano)
Forse la stessa Conad non lo sa…in un clima di totale incertezza (già denunciato mesi fa su questo sito) , aggravato dal Covid.
Vedi anche Il Giorno del 13 settembre 2020
Scritto il 13 settembre aggiornato il 17 settembre 2020.



