“Un Natale Extra, a prezzo normale”.
Ho appreso la notizia per caso, a Parigi.
Sono entrato in un supermercato di quartiere Carrefour e ho “scoperto” che esiste una linea di prodotti a marchio privato Extra.
Molto ben evidenziata.
Poi Carrefour, in Francia, ha altri marchi: bio, classic – che non conoscevo – de qualitè superieure, etc…
Molto interessante in Francia il drive piéton (drive pedonale) che pratica prezzi promozionali pari a quelli degli ipermercati.
P.S.: in Francia i drive pedonali sono ormai abituali e vengono considerati fondamentali per la conquista del territorio. Spesso – non è il caso di questo Carrefour – si tratta di piccoli locali autonomi il cui fatturato può raggiungere, come nel caso di E. Leclerc , 2,3 milioni di €.

Fatta questa parentesi sui Drive, anche In Italia, da Carrefour a Natale hanno avuto un panettone Extra.
Ma la responsabile del Carrefour di Porta Nuova, a Milano, da me interpellata in merito, non ne conosceva l’esistenza.
Uno dei tanti problemi di Carrefour , dei suoi dipendenti e dei suoi marchi.
Su Carrefour leggi anche : Auchan : nuova offerta su Carrefour?



