Carrefour ha appena acquisito la start-up Quitoque, che su pre -ordinazione, consegna ingredienti e ricette per la preparazione dei pasti. .
Nata nel 2014 a Parigi, l’anno scorso ne ha distribuiti 3 milioni.
Carrefour segue le orme di Alibaba e Tencent (*) – in Cina- ma anche di Amazon negli USA:
questi tre distributori di beni fisici, on-line e non, offrono servizi di ristorazione a domicilio.
I cinesi sono i più avanzati con 295 milioni di clienti abbonati per la ristorazione a domicilio.
Si tratta dell’ennesimo caso di contaminazione. Ne ho scritto recentemente anche a proposito di 7 Eleven, di Facebook di Google e di Amazon.
(*) Tencent è una delle aziende di investimenti più grandi al mondo. E’ tra le top 10 aziende per valore azionario (2 cinesi, Tencent e Alibaba, e 8 americane, tra le quali Amazon, ovviamente…).
Da Wikipedia english : Tencent is the world’s biggest investment corporation, one of the largest Internet and technology companies, as well as the largest and most valuable gaming and social media company in the world (inutile mettere Wikipedia in italiano: come al solito è carente se si tratta di argomenti che non riguardano direttamente l’Italia ).


