Crediti immagine: Walmart ·
Per un ultimo aggiornamento sull’e-commerce USA leggi : Drive (click and collect), un nuovo strumento per la distribuzione oppure Breve storia dell’e-commerce.
Leggi anche : Walmart stupisce i clienti con il design interattivo del negozio
Unica nota del sottoscritto sui termini usati del giornalista nell’articolo originale :
convenience non si traduce i convenienza in americano ma in comodità.
Walmart sta espandendo il suo servizio che consegnerà i tuoi generi alimentari direttamente al tuo frigorifero, ha annunciato oggi la società. Lanciato per la prima volta nell’autunno 2019, il servizio di consegna InHome di Walmart, come viene chiamato, consente ai clienti di effettuare ordini di generi alimentari online, quindi ricevere le loro consegne facendo entrare un associato Walmart nella loro casa tramite una serratura intelligente.
Il servizio è stato inizialmente testato in una piccola manciata di mercati, tra cui Kansas City, Pittsburgh e Vero Beach, ed è ora disponibile per 6 milioni di famiglie negli Stati Uniti dopo ulteriori lanci nel nord-ovest dell’Arkansas, Atlanta, Phoenix e D.C.
Oggi, Walmart afferma che prevede di espandere la consegna InHome in modo più ampio, con l’obiettivo di raggiungere 30 milioni di case negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.
Ciò includerà i prossimi lanci nei principali mercati come Dallas, Nashville, LA, Chicago, Houston, Indianapolis e altri.
Come parte di questa espansione, Walmart prevede di assumere più di 3.000 autisti di consegna nel corso dell’anno. Costruirà anche una flotta di furgoni di consegna completamente elettrici al 100% che verranno utilizzati per effettuare le consegne, commercializzando contemporaneamente il servizio nei quartieri serviti. La società ha annunciato mercoledì una partnership EV con BrightDrop su questo sforzo.
Il servizio InHome stesso è di $ 19.95 al mese, il che lo rende più appropriato per i clienti che lavorano fuori casa durante il giorno o che viaggiano e vogliono che i loro generi alimentari siano messi via mentre sono fuori.
Anche se può sembrare strano pensare di avere un addetto alle consegne che entra nella tua casa per rifornire il tuo frigorifero, il servizio InHome affronta un importante reclamo dei consumatori con la consegna di generi alimentari online – che devi essere a casa (o almeno tornare a casa presto) per mettere via i tuoi generi alimentari freddi e congelati dopo che il tuo ordine è stato lasciato a portata di mano.
Servizi come Shipt e Instacart – i principali concorrenti di Walmart – non offrono una soluzione per mantenere isolati gli articoli freddi dei clienti oltre a eventuali articoli a doppio sacchetto, a discrezione dell’acquirente.
Gli acquirenti di questi servizi utilizzano solo i sacchetti di carta o di plastica forniti dal negozio alla cassa e non esiste un sistema per lo scambio di sacchetti o scatole isolanti al momento della consegna o l’utilizzo di una sorta di dispositivo di raffreddamento isolato a casa del cliente. Ciò significa che i clienti a volte arrivano a casa per trovare il loro gelato sciolto o altri oggetti freddi rovinati, se lasciati fuori per troppo tempo in una giornata calda. A complicare ulteriormente le cose è che i servizi non sempre consegnano al momento specificato, il che significa che le consegne potrebbero arrivare troppo presto o troppo tardi per essere convenienti.
Offrendo un servizio a domicilio, Walmart può gestire meglio la logistica della consegna da parte sua, invece di dover aggirare le richieste dei clienti per fasce orarie specifiche durante il giorno. Nel frattempo, vende ai clienti l’utilità di avere non solo l’ultimo miglio gestito, ma anche di avere quegli ultimi passaggi coperti tra la porta di casa e il frigorifero o il piano di lavoro della cucina.
“Soprattutto, la convenienza è il fattore principale per i nostri clienti”, ha detto a TechCrunch Tom Ward, SVP di Walmart per la consegna dell’ultimo miglio. “Le persone amano continuare a fare le cose che vogliono fare e non sempre vogliono aspettare a casa per le consegne o qualunque cosa possa essere … In realtà, la massima comodità è tornare a casa e trovare tutti gli oggetti che hai comprato che ti aspettano a casa “, ha detto.
I clienti InHome apprezzano anche gli altri vantaggi che vengono forniti con il loro abbonamento, ha osservato Ward.
Gli abbonati possono accedere a tutte le funzionalità di Walmart +,il concorrente Amazon Prime del rivenditore che offre la spedizione gratuita e altro ancora. Inoltre, i clienti InHome possono lasciare gli articoli che desiderano restituire a Walmart sul loro bancone per l’autista di consegna InHome da portare con sé al negozio. E questo è solo l’inizio, ha accennato Ward.
“Quello che abbiamo essenzialmente cercato di fare è pensare a quali sono le comodità che sapresti che i clienti vogliono davvero sperimentare”, ha spiegato.
“Rx sarà all’orizzonte”, ha aggiunto Ward, riferendosi ai piani di Walmart di integrare la sua attività di consegna di prescrizioni con InHome, che è già stata presa in giro sul sito Web Di InHome.
Quando si tratta del processo di consegna all’interno della casa, il sistema InHome stesso funziona in gran parte come al momento del lancio.
Il sistema si basa sulla tecnologia smart lock e su una videocamera indossata sull’uniforme del conducente di consegna. Walmart ha collaborato con Level Home per la sua tecnologia di ingresso intelligente della porta d’ingresso (Level Bolt e Level Touch) e in precedenza aveva lavorato con Nortek Security & Control per la sua tecnologia di ingresso intelligente per porte da garage. Ora offre invece un kit di retrofit per Genie e apriporta da garage.
I clienti Walmart possono selezionare entrambi i dispositivi per $ 49.95 o ora possono utilizzare la serratura intelligente esistente o la tastiera del garage come alternativa.
L’addetto alla consegna è in grado di entrare in casa utilizzando un codice di accesso una tantum fornito nella propria app InHome. L’app avvisa inoltre il cliente che la consegna è iniziata e accende la fotocamera indossata sul giubbotto dell’associato. Questo registra l’intera consegna, che il cliente può vedere mentre avviene tramite la propria app InHome. Ciò ha lo scopo di eliminare qualsiasi problema di sicurezza relativo al consentire a una persona sconosciuta di entrare in casa quando il cliente è assente. L’addetto alla consegna mette via il cibo mentre indossa una maschera, quindi disinfetta le superfici che hanno usato e si blocca mentre escono.
Crediti immagine: Walmart . Redatto il 13 gennaio, aggiornato il 9 febbraio 2022



