la rivista Les Echos, ripresa da GDONews: Casino è in trattativa esclusiva con l’hard discount tedesco . Due giorni fa il Gruppo Casino, che è sempre più in difficoltà, ha confermato.
Vuole focalizzare la sua attività sulla prossimità (Franprix), sull’offerta Premium (Monoprix) e sull’E-Commerce.
Lidl in Francia domina il mercato francese (quota 6% con un’ulteriore crescita del 0,6% anche quest’anno)…
In termini di quota di mercato, Aldi France (quasi 900 negozi con un fatturato di 4 miliardi di euro) e Leader Price (oggi 700 negozi) hanno circa lo stesso peso : Aldi è al 2,3% (stabile su un anno), contro il 2,2% per Leader Price (-0,2 punti).
L’unico grande scoglio è dato dagli affiliati presenti in Leader Price, assenti in Aldi.

Leader Price esiste anche in Italia, dove l’insegna è appena stata lanciata… e ci si domanda perchè un gruppo come Casino , in grandi difficoltà, abbia lanciato il format e soprattutto, adesso, “dove andrà a finire”..



