Redatto il 10 luglio, aggiornato il 16 luglio 2025
Trump sembra aver cambiato “rotta” sull’Ucraina.
Adesso vorrebbe aiutarla, ma intanto non succede nulla (Trump: sul Patriot all’Ucraina valuteremo, è molto costoso..)
E le persone che avevano indagato sui suoi legami con la Russia sono finite sotto inchiesta : L’amministrazione prende provvedimenti per prendere di mira due funzionari che hanno indagato su Trump
L’amministrazione Trump sembra prendere di mira i funzionari che hanno supervisionato l’indagine sui legami della campagna di Trump del 2016 con la Russia, esaminando le azioni dell’ex direttore dell’FBI James B. Comey e dell’ex direttore della CIA John O. Brennan, secondo persone che hanno familiarità con la situazione…
…Anche se non è chiaro se le mosse porteranno ad accuse, sono tra le indicazioni più significative che gli incaricati del presidente Trump intendono portare avanti la sua campagna per vendicarsi dei suoi presunti nemici. Ciò include persone che conducono le indagini su quella che ha ripetutamente denunciato come la “bufala della Russia” nove anni fa e funzionari coinvolti in due procedimenti federali falliti contro Trump durante gli anni di Biden
…I funzionari della Casa Bianca, che hanno spesso violato le misure di sicurezza volte a proteggere le forze dell’ordine federali dalle interferenze presidenziali, hanno applaudito le mosse dopo che Fox News Digital ha riferito del rinvio di Brennan e delle azioni che coinvolgono Comey martedì scorso.
“Sono contenta di vedere che il Dipartimento di Giustizia sta aprendo questa indagine”, ha detto l’addetta stampa della Casa Bianca, Karoline Leavitt, durante un’intervista su Fox.
“Quello che abbiamo visto è la corruzione ai più alti livelli contro il presidente Trump; Lo Stato Profondo gli ha gettato addosso di tutto”, ha aggiunto, senza fornire alcuna prova per la sua affermazione…
… Comey, i cui riconoscimenti pubblici delle indagini dell’ufficio su Trump e Hillary Clinton nel 2016 hanno spinto l’FBI nell’arena politica, è stato a lungo nel mirino di Trump.
Nel 2018, il presidente ha detto al consigliere della Casa Bianca che aveva intenzione di ordinare al Dipartimento di Giustizia di perseguire Comey e Clinton. L’avvocato, Donald F. McGahn II, lo respinse, dicendo che non aveva l’autorità per farlo. McGahn ha detto che, sebbene possa richiedere un’indagine, anche questa potrebbe suscitare accuse di abuso di potere e ha redatto un memorandum avvertendo che potrebbe affrontare una serie di conseguenze, tra cui l’impeachment.
A maggio, Trump ha criticato Comey dopo che l’ex direttore ha pubblicato una fotografia di una formazione di conchiglie disposte con la scritta “86 47” – che il presidente ha interpretato come un’esortazione all'”assassinio”. Trump ha suggerito che la signora Bondi dovrebbe esaminare l’incidente, che era già oggetto di un’indagine dei servizi segreti.
Spunto preso da : U.S.: The Trump administration appears to be targeting officials who oversaw the investigation into the 2016 Trump campaign’s connections to Russia.
Qualche cambiamento nella rotta di Trump sull’Ucraina , la Russia e l’Europa c’è stato ma :
1) per il momento si tratta di parole.
2) nel frattempo ha perso credibilità (se mai l’ha avuta).
Sotto: Alexander Dugin dice che Trump è diventato come Biden. Nella realtà, per ora, prevale la totale confusione sull’Ucraina .
Ciò fa il gioco dei russi.



