Questo articolo doveva intitolarsi :
“Walmart espande il servizio di consegna a domicilio e raggiunge 45 milioni di famiglie, direttamente nel frigo di casa”.
Poi sono arrivati i quesiti di Mario Gasbarrino, che trovate di seguito e ho deciso di cambiare l’intestazione del mio pezzo.
Secondo me la risposta, in generale, alle sue domande viene dai fatti espressi recentemente da Walmart
Oltre allle consegne nel frigo di casa Walmart ha altre tecniche commerciali.
Non entro nel merito di ogni singolo argomento, dei droni o dell’automazione del lavoro, etc. ma mi pare che il divario tra distribuzione statunitense ed europea sia ormai incolmabile.
In sostanza quello di cui parla Mario sta avvenendo.
Negli USA.

All’ elenco di Mario Gasbarrino aggiungerei solo il calo dei tassi di natalità che influiranno pesantemente, seppur indirettamente, sulle scelte di ditributori e industriali, come dimostra anche il caso Nestlè.
Walmart espande il servizio di consegna a domicilio
L’opzione è ora disponibile in altri 5 mercati negli Stati Uniti.
31 maggio 2024
Il servizio di consegna InHome di Walmart si sta espandendo in nuovi mercati.
Walmart sta portando il suo popolare servizio di consegna InHome a più famiglie in tutti gli Stati Uniti. I clienti del mercato di Filadelfia, così come quelli di Boston, Detroit, Minneapolis e San Bernardino, in California, saranno ora in grado di utilizzare il servizio.
Le cinque nuove aree di servizio portano la scala totale di InHome in più di 50 mercati che coprono oltre 45 milioni di case [erano 30 milioni nel 2022]. L’opzione consente ai clienti di ricevere generi alimentari freschi e beni di prima necessità a domicilio o direttamente nei loro frigoriferi.
“L’espansione di InHome arriva nel momento perfetto per le famiglie di Filadelfia che si stanno imbarcando nell’intensa stagione estiva e sono alla ricerca di modi più rapidi e convenienti per completare le faccende quotidiane”, ha affermato Haley McShane, direttore generale di InHome, Walmart U.S. “Comprendiamo che i clienti sono occupati e vogliono assicurarsi di poter avere un’esperienza di acquisto senza soluzione di continuità che soddisfi le loro esigenze”.
Per effettuare un ordine per la consegna InHome, i clienti acquistano Walmart.com o l’app Walmart per gli articoli idonei per la consegna in negozio e selezionano una finestra di consegna InHome. Un collaboratore altamente qualificato utilizza un codice di accesso monouso per completare la consegna nella sede preferita del cliente. Una telecamera indossabile registra l’intera consegna, a cui i clienti hanno accesso dai loro telefoni per un massimo di una settimana dopo ogni consegna.
InHome, che è stato inizialmente lanciato nel 2019, è disponibile come componente aggiuntivo dell’abbonamento Walmart+ per $ 12.95 al mese. Un abbonamento a Walmart+ costa $ 98 all’anno. Gli attuali membri di Walmart+ possono aggiungere la consegna InHome illimitata, gratuita e senza mance per un extra di $ 7 al mese o $ 40 all’anno.
Ogni settimana, circa 240 milioni di clienti e membri visitano i circa 10.500 negozi Walmart e numerosi siti di e-commerce in 19 paesi. L’azienda con sede a Bentonville, Arkansas, impiega circa 2,1 milioni di collaboratori in tutto il mondo. Walmart U.S. è il numero 1 nell’elenco 2024 di Progressive Grocer dei migliori rivenditori di alimenti e materiali di consumo del Nord America, mentre la sua divisione Sam’s Club è al numero 8. Progressive Grocer ha anche nominato Walmart uno dei suoi rivenditori del secolo.



