Le tecnologie di commercio di Walmart (oltre alla consegna nei frigo di 45 milioni di americani).
Anshu Bhardwaj, SVP & COO, Walmart Global Tech & Walmart Commerce Technologies, ha parlato al GroceryTech a Dallas, degli sforzi di Walmart per commercializzare la sua tecnologia, indicando in particolare due prodotti ora disponibili. Il primo si chiama Store Assist. Store Assist è un’applicazione di evasione che digitalizza e ottimizza i processi di evasione dell’archivio. L’app sblocca le funzionalità di adempimento mobile-first per i rivenditori di tutte le dimensioni per aiutare efficacemente a gestire tutti i loro ordini di consegna in-store, a bordo marcia, nave da negozio e ordini di consegna dell’ultimo miglio. I rivenditori stanno selezionando Store Assist come soluzione di clic e raccolta.
Appena lanciato qualche mese fa, il secondo prodotto di Walmart si chiama Route Optimization. Walmart voleva evitare le miglia vuote che i camion possono guidare e impedire che i rimorchi siano mezzo pieni. L’ottimizzazione del percorso utilizza l’apprendimento automatico avanzato e l’intelligenza artificiale per imballare e quindi instradare il prodotto in modo da raggiungere la sua destinazione nel modo più veloce possibile e mantenere i costi sotto controllo. Inoltre, la soluzione aiuta a ridurre le emissioni di gas serra.
“Il motivo per cui abbiamo scelto di portare questi due prodotti sul mercato è che sapevamo che c’era bisogno e sapevamo che c’è una sfida che ogni rivenditore sta afferrando in quelle aree”, ha detto Bhardwaj.