Flash — E-Commerce : Uber compra la piattaforma di liquori Drizly per 1,1 miliardo di $

FoodDive 2 febbraio 2021

“Founded in 2012, Drizly reported last April that sales were up nearly 400% over baseline, or what is typical for this time period. Much of this growth comes from an influx of new customers, who accounted for 27% of orders compared to a usual rate of 15%. The $1.1 billion purchase by Uber amounts to a bet that home delivery for alcohol will continue even after the coronavirus has abated…”

Uber ha incassato 1 miliardo di $ di commissioni sulle spese on-line l’anno scorso.

 

Flash — Aldi in Italia gestisce molto bene prodotti e servizio clienti

Aldi ha sei linee di prodotti a marchio privato, con nomi di fantasia, “in esclusiva”, tra le quali vi sono articoli locali (regionali) e biologici molto apprezzati dalla clientela. La pubblicità viene fatta con il logo della catena, i prodotti no (ho visto una sola volta delle uova a marchio privato, con il logo Aldi, in Svizzera). E anche l’immagine natalizia della catena tedesca di discount e la comunicazione del centesimo punto di vendita aperto in Italia danno l’idea che Aldi offra qualità nei prodotti e nel servizio perchè l’azienda da delle ottime risposte ai clienti, online. In modo personale e simpatico : seguire e leggere per credere.

Fonte : Social e sito Aldi.