Ciao a tutti.

Ieri abbiamo passato una giornata bellissima e densissima di emozioni, divise, età, attività e partecipazione. Una giornata in cui si sono unite cose belle e divertenti ed anche un po’ di anticonvenzionalità e pensieri diversi.

 

Abbiamo visto i Carabinieri (del nucleo di Seregno, capitanati da un generoso e capace Luigi) giocare con noi, mischiare la propria vita di “forze dell’ordine” con la nostra vita di “forti nel disordine” di un’esistenza difficile da scalare e accettare.

Grazie a tutti, e in particolare a Luigi, Giacomo, agli elicotteristi e a tutti gli altri ragazzi con quella divisa nera con la riga rossa!

 

Abbiamo visto “autorità” vestite da amici (se non da fanciulli), ridere e scherzare con i nostri bambini, i nostri ragazzi e le nostre ragazze.

Grazie Giacinto e grazie Maurizio!

 

Abbiamo visto nuovi amici, congiungersi con noi per vedere e sentire la nostra voglia di vivere, la nostra serena potenza, fatta di coraggio, gioia di vivere e desiderio di rimanere ancorati alle cose normali di tutti i giorni.

Grazie a tutti! Eravate in tanti e ci ha fatto piacere.

 

Abbiamo visto i nostri ragazzi del Team Teen Ager lavorare tutti insieme e giocare con i bambini, i papà, le mamme, i loro coetanei. Li abbiamo visti fare le cose con impegno, ma anche con divertimento. Li abbiamo visti partecipare con attenzione alle esigenze dei bambini, dei loro genitori, ma anche di noi genitori, spesso preoccupati che la loro vita sia troppo conformata e agiata.

Grazie a tutti e complimenti! Speriamo che vi siate anche divertiti con noi.

 

Abbiamo visto e ancora una volta realizzato che Etti e i suoi ragazzi sono strepitosi e che con loro con ci si può annoiare. Mai.

Grazie al Veronica Sacchi team.

 

Abbiamo constatato (se ancora avevamo dei dubbi) che i cavalli sono una passione per i nostri bambini! Speriamo che anche i nostri bambini lo siano per loro (hanno girato tutto il pomeriggio senza sosta).

Grazie mille anche ai signori Redaelli e speriamo di vederci anche alla prossima occasione.

 

Abbiamo visto che il nostro gruppo, con Cecilia, Titti, Elena, Laura, Alessandra, Maria Vittoria e Ilaria, funziona e che può fare cose belle in piena autonomia.

Grazie a tutte, siete bravissime e ormai la Magica Cleme non può fare a meno di voi.

 

Inoltre, come al solito, grazie a Giuseppe e Laura per la loro disponibilità e la loro magnifica ospitalità. Ogni volta è sempre più bello e emozionante.

 

Infine grazie ai nostri bambini, alle loro famiglie affettuose, alla loro forza, alla loro travolgente vitalità. A come ci permettano di stare insieme a loro, persone che soffrono e che hanno una vita impossible e sospesa, senza farci accorgere di nulla che non vada, senza farci patire pena e commiserazione, togliendoci per un attimo l’ ansia per la nostra vita piena di “preoccupazioni”. Solo giocando, correndo e sorridendoci felici in qualche ora di totale normalità.

Grazie anche per questo, di averci unito in quell’abbraccio che non conosce divise nè divisioni.

 

Mamma e papà della Magica Cleme.

Fondazione Magica Cleme Onlus

cell.338/2242123

e-mail: info@magicacleme.org

sito: www.magicacleme.org

Condividi questo articolo sui Social Network
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin