Readtto il 5 marzo, aggiornato il 6 marzo 2023
Nel 2021 aveva perso 2,7 milioni di £ per un fatturato di 131 milioni.
Nel 2022 ha avuto un operating profit pari a 6 milioni , per un fatturato pari a 187 milioni di £.
Fortnum & Mason spera molto nell’incoronazione di Carlo III che si svolgerà a maggio e per la quale ha preparato una linea a marchio privato dedicata.
Nelle 5 settimane di Natale le vendite online hanno pesato il 50%.
F&M punta anche sulle vendite online nella UE, anche se, con la Brexit, “selling from here direct to customers in the EU is incredibly complicated”…The paperwork is just monumental, frankly”
Con l’uscita dalla UE vendere sul continente è diventato “incredibilmente complicato” e le “scartoffie monumentali”.
Non lo dicono solo i manager di Fortnum and Mason ma anche quelli di Ikea o Paul Smith (moda). E lo dicevamo anche noi, tempo fà : “Export, mina Brexit sui prezzi alimentari”.
Sotto la tendenza delle vendite online in Gran Bretagna (FT gennaio 2023).



