Giornata di festa con i bambini della magica cleme

 

A parte un’ atmosfera sempre più serena e rilassata rispetto agli anni passati vorrei segnalare 2 fatti inerenti la giornata del 26 settembre:

– Da mesi, attraverso Domenico Romeo, avevo contattato l’Inter che una settimana prima della nostra giornata aveva confermato la presenza di Ivàn Ramiro Còrdoba. Si pensava che Còrdoba non giocasse in campionato e che potesse quindi venire e dedicare un po’ del suo tempo ai bambini.

La sera del 25 , all’inizio di Roma – Inter , quando ho acceso la tv e ho visto che stava giocando, (migliore dei suoi..) con la fascia di capitano, mi sono detto: “domani sarà stanco e non verrà, peccato”. Ero veramente dispiaciuto perché tenevo molto a fare questa sorpresa ai bambini.

Il giorno dopo, seppur affaticato dalla partita e dal viaggio Còrdoba si è sobbarcato la trasferta da Milano ad Albiate (e ritorno) e con due gentilissimi dirigenti dell’Inter ha mantenuto la parola data.

Credo che con questo gesto abbia dimostrato a tutti noi di essere un Grande capitano, soprattutto fuori dal campo.

 

Grazie Ivàn e grazie Inter!

 

– Il 26 , a giornata terminata, ho appreso dai nostri amici del Museo civico di Lentate che l’anno scorso Antonello Colombo, ( anche lui di Lentate, proprietario con il fratello Walter della Chateau d’Ax) incontrando ad Albiate i volontari del Museo, ha poi deciso di finanziare due sale del Museo per una cifra notevole.

Quando Bill lo saprà dirà che la Cleme, sempre Magica, ci ha messo lo zampino.

Grazie Antonello e grazie Walter!

Alla prossima

Giuseppe Caprotti

Ieri è stata una giornata bellissima!

Sempre quando andiamo ad Albiate da Laura e Giuseppe è tutto molto bello, ma ieri è stato PIU’ BELLO!

A partire dalla giornata splendida, dopo un sabato di pioggia e vento, la luce era cristallina e tutto scintillava. Per passare dalle famiglie che erano felici e sorridenti (e tante! eravamo in un centinaio compresi ospiti e i ragazzi del Team Teenager – bravissimi come sempre!) e continuare con i nostri clown preferiti della Veronica Sacchi, capitanati dal mitico Snaporaz che anche quest’anno si sono abboffati di polpette e di risate dei bambini.

 

Poi, come sempre una girandola di attività e attivismo : giri a cavallo, in carrozza, laboratorio delle unghie (mai viste unghie così!), laboratorio ornitologico (ognuno s’è costruito e dipinto la propria casetta per gli uccellini), laboratorio per vedere al microscopio insetti e vegetali, saltarello e infine super torneo di calcio in cui hanno trionfato, a sopresa, i Gialli, dove un indomabile Pippo Franzi ne ha fatte (e dette) delle belle!

 

Poi contenti (ma non sazi) ci siamo sfamati con una merendona e abbiamo fatto una magnifica premiazione, dove tra medaglie, coppe e sorrisi, sono spuntati anche dei superpalloni in cuoio delle squadre del cuore (Milan, Inter e Juve).

Ah!, a proposito, dimenticavo la sorpresona : ad un certo punto è apparso perfino Cordoba, il difensore dell’Inter che è stato un po’ con noi e si è fatto fotografare con tutti! Grazie, ci hai fatto piacere.

 

Insomma una giornata indimenticabile!

Grazie a Laura e Giuseppe, sempre impeccabili e ospitalissimi e come sempre….alla prossima!

 

Grazie

ai volontari de “La casa di Emma” e alla famiglia Galliani per i cavalli

a Angelo Sanvito, Domenico Romeo, Franco Mari e Andrea Tibaldi (organizzazione e supporto)

al signor Galbiati per la carrozza e i cavalli

agli amici del Museo Civico di Lentate sul Seveso per i laboratori naturalistici

a Angelomario Moratti e Andrea Butti (team manager dell’Inter)

a Matteo Milani per gli smalti del laboratorio per le ragazze.

 

Bill

Fondazione Magica Cleme Onlus

cell.338/2242123

e-mail: info@magicacleme.org

sito: www.magicacleme.org

Condividi questo articolo sui Social Network
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin