Jeff Bezos, fin dalla fondazione dio Amazon, nel lontano 1994, aveva sempre privilegiato i volumi agli utili.
Ora non più: i mercati hanno manifestato il loro disappunto per il risultato operativo 2013 di appena l’1% (pari a 274 mio. di $) e Amazon, dal 20 marzo, ha deciso di aumentare le sue tariffe sulla fascia prime, il cui abbonamento annuale passerà da 79 a 99 $.
Il servizio prevede consegne gratuite in due giorni e da anche accesso a un catalogo di film e serie tv in streaming.
Secondo lo studio Consumer Intelligence Research Partners, gli abbonati al servizio, che sarebbero 20 milioni, spenderebbero il doppio dei non abbonati ovverosia 1340 $ all’anno.
In Italia si intensificano le voci di un’entrata di Amazon Fresh.
I problemi legati ai costi negli USA (Amazon spenderebbe 3,5 miliardi per le sue spedizioni, pari al 5% del suo fatturato) solo negli USA, renderebbero di difficile realizzazione questo sbarco, almeno per il momento.
Condividi questo articolo sui Social Network:

