Mc Donald’s ha deciso di sfondare sul mercato della prima colazione italiana e ha deciso di farlo in grande stile, con una campagna di affissione e di pubblicità alla radio
Mc Donald’s fa leva sul prezzo della sua colazione, sotto i 2 € ,sopra il cartello in stazione Centrale a Milano e sotto un cartello su via XX a Genova (notare i prezzi diversi tra le 2 città!)
e sullla varietà della sua offerta (v. sotto pagina di Bar Business di ottobre) visto che propone ai suoi clienti 8 tipi di menù diversi
L’iniziativa di Mc Donald’s non stupisce perchè molti italiani, nonostante la crisi, continuano a fare colazione al bar.
Quel che sorprende è la valutazione del mercato italiano della prima colazione: come fanno a stimarlo, vista l’altissima percentuale di bar che continuano – imperterriti – a non rilasciare lo scontrino?
Ovviamente questa non è una nota polemica. Si tratta di semplice curiosità e ammirazione verso un approccio ed un metodo che sicuramente l’azienda di Oak Brook, Illinois, è riuscita a darsi in un paese “difficile” come il nostro.
Condividi questo articolo sui Social Network: