Tigros ha pubblicizzato sul Corriere da sera la bontà delle sue albicocche caramella “made in Puglia” con ben due pagine pubblicitarie.

Poichè siamo curiosi e convinti che si possa “fare qualità” nella frutta e verdura della GDO (ma ultimamente non ne abbiamo trovata molta), siamo andati a verificare quella delle albicocche del Tigros a Cermenate.
E guardando le due pagine pubblicitarie (sopra) , delle albicocche caramella, e le confezioni dei prodotti siamo rimasti perplessi :quelle sul giornale non sembrano corrispondere a quelle acquistate nel punto di vendita.
Le prime sono arancio.
Mentre le albicocche caramella sono rosse, a destra nella foto sotto.

Cerchiamo di stilare un piccolo “bilancio” di questa campagna, che dura fino a fine luglio.
I punti a sfavore sono:
- non è chiara la corrispondenza tra foto sui cartelli e prodotto confezionato. Il cartello ha prodotto di color arancione- come la pubblicità, mentre le confezioni hanno un prodotto rosso.
- non vi sono riferimenti al tipo di calibratura (extra, categoria I o categoria II).
Punti a favore sono:
- il prodotto al gusto è gradevole anche se non certo eccellente
- lodevole l’idea di promuovere prodotti locali italiani.
Conclusione : si tratta di un’idea da implementare o copiare. E da mettere in pratica meglio.
la sede principale di Tigros si situa in provincia di Varese, non è quindi molto lontana dai confini con la Confederazione elvetica.



