Di Ikea avevamo già parlato recentemente dicendo che :
” Jesper Brodin, il nuovo Ceo di Ikea , ha rivelato le strategie del colosso svedese in una recente intervista al Financial Times.
Ikea deve cambiare: le vendite del colosso svedese , l’anno scorso, sono salite solo del 2% contro una media del 7% nei 5 anni precedenti.
Sapevamo già che puntava ad aprire un negozio piccolo nel centro di Parigi.
Ma in questa intervista si capisce che quello della capitale francese non è un test ma una strategia precisa, da sviluppare nei prossimi due anni, puntando sui centri di 10 città come Parigi, New York, Tokyo, etc. .
Questa mossa ha un senso, vista l’urbanizzazione crescente e l’invecchiamento della popolazione occidentale.
Secondo Ikea nelle città, nel 2015, viveva il 30% della popolazione mondiale ma nel 2030 questa percentuale raddoppierà fino a raggiungere il 60% della popolazione.”
Questa strategia è stata ribadita annunciando l’apertura di un nuovo pop-up store da Eataly, a Roma
Sotto : alcune foto dell’Ikea di Corsico



