Una scodella di Fruit Loops della Kellog’s: nonostante la forte presenza di zucchero e coloranti le vendite stanno incrementando…
Uno scaffale di cereali in un supermercato svizzero
Dopo anni di crescita continua, le vendite di cereali per la prima colazione, nei due mercati più grandi del mondo, stanno decrementando:
negli Stati Uniti- dal 2012 al 2015- sono scese del 9%.
In Gran Bretagna del 6%.
General Mills ha deciso di riformulare il propri cereali perchè molti di essi contengono ingredienti non graditi ai consumatori:
aromi artificiali, glutine, carboidrati, ogm.
Kellogg’s ha fatto un percorso diverso:
ha comprato un’azienda di cereali “sani”, la Kashi, ma ha avuto un successo limitato.
Il mercato dei cereali negli USA è passato da 9,5 miliardi di $ nel 2006 a 10,2 miliardi nel 2009 per scendere a 9, 3 nel 2015.
Ma la cosa sorprendente è che i cereali “più sani”, come ad esempio, gli Special K stanno decrementando mentre le vendite di cereali , pieni di zucchero e coloranti, come i Fruit Loops stanno aumentando
I “rice ciuffy” dell’ agenzia Armando Testa per Esselunga
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