Il gruppo tedesco Beiersdorf, proprietario del marchio Nivea, si piazza al 4° posto nel mondo per fatturato nella cosmesi e profumeria in generale, dietro a L’Oréal, Avon e Pantene-che appartiene al gruppo Procter- e davanti a Dove che è della Unilever.
Il Sole 24 ore del 17 maggio 2014
E mentre alcuni suoi concorrenti come- ad esempio – Unilever, che possiede il marchio Dove, hanno pensato di vendere direttamente dove passano i clienti…
l’originalità di Nivea sta nel catalogo, recapitato direttamente a casa che oltre a trasmettere un’immagine “fresca” del brand ci fa capire che Nivea ha una base molto alta di clienti fedeli.
Questo lo si capisce anche dal montepremi che è di 908’000 euro: oltre che sui cataloghi e sulla postalizzazione Nivea ha investito molto sull’inventario dei premi che ha dovuto comprare anticipatamente
Sembra quasi un piccolo “catalogo fidaty”, in miniatura!
Si tratta di un’operazione che dimostra la forza del marchio tedesco, in un momento difficilissimo per le marche leader
Prima stesura: 15 maggio 2014
Condividi questo articolo sui Social Network:

