Obiettivi :
- Riduzione dei costi per 2,6 miliardi di euro su base annuale entro il 2020
- Ricavi per € 4,2 miliardi nelle vendite di (food) e-commerce nel 2022
- Ricavi per € 4,8 miliardi nella vendita di prodotti biologici nel 2022
- Cessione delle attività immobiliari non strategiche per € 500 milioni entro il 2020 (già raggiunto)
- Riduzione di 350.000 mq di area di vendita di ipermercati in tutto il mondo entro il 2022
- -15% di riduzione degli assortimenti entro il 2020
- Incidenza del 30% dei Prodotti a marchio Carrefour
- 2.700 aperture di minimarket entro il 2022
Come sta andando in
Francia:
… Nella prossimità si sta registrando una crescita a rete costante (+2,2%) che si ripete alla comparazione con il pari periodo del 2018 (3°trimestre: + 4,7% su 2017). Infine la nota spiega che il Gruppo continua il suo piano di espansione con l’apertura di 47 minimarket nel corso del trimestre. Infine Carrefour ha continuato a registrare una forte crescita sul commercio elettronico alimentare, altra importante priorità strategica.
(non a caso Carrefour sta puntando molto sui minimarket..)
Italia
… Carrefour sta registrando nel nostro Paese un calo del -2,3% a mercato omogeneo, dentro una crisi che, secondo la nota del Gruppo dagli uffici di Parigi, trova una maggior difficoltà nel nord Italia.