Redatto il 26 aprile, aggiornato il 27 Aprile 2022
Ed ha affermato non avere problemi con l’inflazione.
A Pepsi si aggiungono altri due colossi che non temono l’inflazione : Procter & Gamble ed Heineken (ai quali si è aggiunta anche Nestlè).
Procter ha avuto la crescita più forte degli ultimi vent’anni : nell’ultimo trimestre, terminante il 31 marzo 2022, è cresciuta del 10%. Con un aumento dei prezzi al pubblico pari al 5%.
Ma i risultati di Heineken sono ancora più sorprendenti : vendite a + 24,9% (5,8 miliardi di $) con un profitto netto più che raddoppiato rispetto al trimestre dell’anno scorso.
Heineken dice di aver beneficiato delle riaperture dei bar, dopo il coronavirus. E che dovrà rialzare i prezzi a causa degli incrementi dei costi.
Vincerà chi riuscirà a vendere di più, nonostante l’inflazione.
Fonte : Financial Times del 21 aprile 2022
Da notare l’iniziativa nel metaverso di Heineken per il lancio della gamma silver.
Sotto: il Dash di Procter & Gamble



