Trovate le immagini di un anno dopo qui : Pubblicità, immagini, vignette del secondo lockdown, prima serie
Tra le immagini emblematiche di questa nuova epoca c’è sicuramente il Cornetto “speciale” della Unilever, a domicilio con Just Eat, e la promozione della campagna delle azalee dell’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro) su Amazon (sotto).
Dei segnali importanti che ci fanno capire come i tempi siano cambiati.

Anche questa doppia pagina del Corriere della Sera (“Restate a casa, veniamo noi da voi“) fotografa, secondo me, molto bene il momento. Ristoranti, gastronomie e negozi di prossimità (c’è anche chi fà delivery di intimo!) mobilitati nella consegna a domicilio. Ne riparleremo.
Poi c’è questa pubblicità della Mattel , dedicata a medici ed infermieri che mi pare emblematica.

Anche questa vignetta sui viaggi “vicini” interpreta bene il momento.

Ci sono poi state alcune vignette sull’agricoltura, della quale abbiamo già parlato molto.

Tutti, o quasi, si sono lanciati nelle consegne a casa (“delivery”) e sui social. Ne abbiamo già parlato a proposito di Illy.
Chiudiamo con un pò di vignette che fotografano – con ironia o satira – un’ “epoca” che ci auguriamo si chiuda prestissimo.
Molto carina la pubblicità – vignetta della Nutella Ferrero, sotto.



