“L’e-commerce ha registrato una crescita a doppia cifra rispetto all’esercizio precedente trainata dall’ottimizzazione della customer experience del nuovo sito e dalle iniziative di digital transformation portate a termine. In Italia, come in tutti gli altri paesi, ci siamo accorti che con il digitale il 50% dei clienti è nuovo”.
E ” la presenza in 140 Paesi attenua la crisi e garantisce il 65% del giro d’affari”. Massimiliano Pogliani ad Illy caffè, Il Sole 24 ore
Lavazza, invece, annuncia una partnership in Cina con il gruppo Yum China Holdings.
“… to create the food offering for the Flagship Store, Lavazza partnered with a Michelin starred chef to bring the most authentic Italian street food to the local Chinese market. Customers will be able to enjoy a wide offering of savory and sweet Italian snacks, such as focaccia and cannolo alla crema, to name a few, all showcasing different gastronomic specialties from across Italy”.
In sostanza Lavazza si è alleata con un gruppo cinese per varare un Flagship store in Cina, che, in collaborazione con uno chef stellato, farà conoscere al grande pubblico cinese le specialità gastronomiche italiane, ivi compresi cannoli e focaccia.
I due protagonisti del caffè Made in Italy, Lavazza ed Illy , in tempo di coronavirus, danno forti segnali di vitalità ai mercati.
Sotto il Flagship store di piazza San Fedele, a Milano