il piccolo supermercato della Coop svizzera che frequento di solito, al posto della macelleria ho trovato il banco dei salumi
la carne ormai, in quella piccola coop, si trova solo self- service, come facevano in tutti i loro super, già nel 2003, Mercadona e Delhaize, in un’ ottica di contenimento dei costi .
Per verificare se questo cambiamento riguardasse tutte le loro unità sono quindi andato a visitare una coop delle dimensioni di un superstore.
Vi ho trovato un banco a servizio, con un solo macellaio per ogni turno e nessuna vaschetta con carne pre- confezionata,
una vasca per le confezioni di carne formato famiglia ed un banco verticale con la carne appesa, come nella mia piccola coop.
Vasca e banco verticale, vedi sotto, esprimono la maggioranza dei volumi venduti di carne di quella coop.
Qui di seguito trovate una foto di tre tipi di carne, appesa a self- service nel banco verticale:
Coop di filiera svizzera naturafarm, Coop Bio e Coop di primo prezzo (PRIX garantie)
Anche sul sito Coop, l’azienda promuove carne svizzera controllata di filiera Coop Naturafarm, tutta confezionata per il self- service (vitello , maiale, manzo etc) e appendibile
Questo lavoro è reso possibile dalla collaborazione con il fornitore svizzero di carne e pollame Bell
Condividi questo articolo sui Social Network:


