Frutta e verdura a casa in un’ora
A Milano la nuova app di Amazon
Consegna a domicilio o sul posto di lavoro dalle otto del mattino a mezzanotte, sette giorni su sette. Il servizio attivo in città e in 34 Comuni dell’hinterland
di Federica Bandirali
(foto Marco Ferrario e Giulia Perfetti)
La frutta e la verdura freschi arrivano direttamente nelle case dei milanesi con un click dal cellulare: da lunedì 15 febbraio i clienti Amazon Prima Now, residenti a Milano e in 34 Comuni dell’hinterland, possono usufruire a qualsiasi ora della giornata della consegna a domicilio di 30 tipologie di frutta e verdura. Questo speciale servizio del colosso dello shopping on line offre consegne in un’ora a Milano dalle otto del mattino a mezzanotte, sette giorni su sette. Addio dunque alla fatica di sollevare buste della spesa pesanti e a tragitti improbabili e infiniti nelle ore di punta. Tutto arriva direttamente a casa ma non solo, anche in ufficio o sul luogo di lavoro (per godersi una pausa pranzo salutare).
I Comuni
Il servizio è attivo a Monza, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Rho, Paderno Dugnano, Cologno Monzese, Rozzano, Saronno, Pioltello, Bollate, Corsico, Limbiate, Brugherio, Cernusco sul Naviglio, Parabiago, Garbagnate Milanese, Bresso, Muggiò, Nova Milanese, Senago, Novate Milanese, Cormano, Settimo Milanese, Cusano Milanese, Nerviano, Caronno Petrusella, Cerro Maggiore, Varedo, Baranzate, Pero, Lomazzo, Turate, San Vittore Olona, Rovellasca.
Quest’estate Amazon Italia ha aggiunto al non food la drogheria i surgelati e i latticini e i salumi confezionati. Adesso 30 articoli di frutta e verdura.
Amazon in Francia distribuisce anche la carne, v. Le cifre dell’e-commerce francese danno la misura del ritardo italiano.
La carne confezionata della Coop svizzera:
probabilmente Amazon consegnerà sempre merce in confezioni standard
A quando un “servizio completo” a Milano? Probabilmente, vista la velocità di Amazon Italia, molto presto..
Articolo del Corriere della Sera segnalato da Enrico Rizzi
Leggi anche La top ten dei distributori è affidabile? E intanto Amazon fattura 107 miliardi di $
Condividi questo articolo sui Social Network: