Caro Giuseppe,
voglio ringraziarti davvero molto per la donazione della strumentazione all’ospedale di Merate. Il tuo intervento ha una doppia valenza di generosità e utilità perché la struttura si è trovata a gestire una quantità straordinaria di pazienti, molti dei quali provenienti dalla bergamasca, che come sai è una provincia tra le più colpite.
E infatti, l’emergenza ha portato alla luce delle carenze un in presidio già di suo insufficiente a coprire le necessità del territorio circostante.
In questa terribile contingenza però tutte le persone dell’ospedale, tutte indipendentemente dal colore politico, stanno lavorando a turni massacranti con grande spirito di sacrificio, e il tuo contributo è fondamentale nell’aiutare gli operatori sanitari a fare il proprio dovere in condizioni di maggiore sicurezza.
Come hai sottolineato nell’intervista è sconfortante constatare quanto sia stato complicato concretizzare il tuo gesto a causa della burocrazia. E mi fermo qui, tanto per parafrasare una persona che ha fatto la differenza in un paese per certi aspetti immobile.
Grazie ancora e abbi cura di te !
Un abbraccio
Tomaso
—
———–
Tomaso Gnecchi Ruscone



