Dopo aver aperto il più grande superstore della catena a Brescia…
la catena si appresta a tornare al passato, ovverosia, a negozi in pieno centro città, a Milano.
Ricordiamo che Esselunga aprì il primo supermercato di 401 mq. in Viale Regina Giovanna nel 1957.
L’apertura avverrà in Corso Italia 3 dove tutto è già quasi pronto per l’inaugurazione.

la prima cosa che si nota – da fuori – è che non c’è più l’insegna creata da Max Huber per la famiglia Caprotti.
Un pò come aveva fatto Carrefour tempo fà, togliendo il nome Carrefour dai punti di vendita.
Non c’è all’entrata ma neanche sulle vetrate nè sulle divise dei dipendenti dove spicca invece lo slogan “la esse , semplice, vicino, fresco”.
Il punto di vendita sembra – sempre visto da fuori – un mix tra bar- tavola calda (con cucina a vista) e superette. Niente consegne a domicilio per ora.
Nell’elenco sotto può darsi che carne e pesce siano raggruppati nei Freschi e Pronti”.
Auguro ad Esselunga , nonostante tutto, una migliore sorte di quella di Carrefour.
Foto in copertina tratta da una campagna dell’Armando Testa.
Le altre pubblicità, volute da Violetta e Giuseppe Caprotti, le trovi qui.
Foto del punto di vendita scattate il 3 dicembre, articolo pubblicato il 4 dicembre e aggiornato il 5 dicembre 2019.
Sulla storia dei negozi di prossimità di Esselunga puoi leggere questo articolo.



