Come si misurano le vendite nella distribuzione

Le vendite nella distribuzione sono misurate dai ricavi lordi , includendo le nuove aperture e le ristrutturazioni. Ma c’è un altro metodo più sano e più chiaro per capire se un’impresa va veramente bene oppure no, a prescindere dallo sviluppo della rete: le vendite a rete costante, che escludono le nuove aperture e le grosse ristrutturazioni dell’anno misurato. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 25 gennaio 2018

Amazon-Whole Foods contro Walmart

La guerra tra Amazon e Walmart continua:il 23 agosto il consiglio di Whole Foods ha approvato la vendita ad Amazon, che aveva lanciato un bond da 16 miliardi di $ per acquisirla. La richiesta del pubblico è stata tre volte superiore alla disponibilità… Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 12 settembre 2017

Come l’e-commerce modifica le vendite

Amazon cresce e si consolida nel non food, un mercato da 100 miliardi dal quale la GD operante in Italia è praticamente assente. A quando l’acquisto di una catena di supermercati in Italia? Di Giuseppe Caprotti . Aggiornato il 6 settembre 2017