Skip to content
giuseppecaprotti.it
giuseppecaprotti.it
  • Profilo
    • Giuseppe Caprotti
    • Dicono di me
    • Diario fotografico
    • Video
  • Esperienze
    • Collaborazioni / Progetti
    • Pubblicazioni
    • Stampa e Convegni
  • Marketing
    • Interventi
    • Pubblicità dell Armando Testa
  • Storia
    • Storia dei Caprotti e dei Venosta
    • Storia di Esselunga
    • Storia locale
    • Storia
  • Ambiente, Sociale e Cultura
    • Fondazione Guido Venosta
 
  • Home
  • Profilo
    • Giuseppe Caprotti
    • Dicono di me
    • Diario fotografico
    • Video
  • Esperienze
    • Collaborazioni / Progetti
    • Pubblicazioni
    • Stampa e Convegni
  • Marketing
    • Interventi
    • Pubblicità dell Armando Testa
  • Storia
    • Storia dei Caprotti e dei Venosta
    • Storia di Esselunga
    • Storia locale
    • Storia
  • Ambiente, Sociale e Cultura
  • Fondazione Guido Venosta

Interventi

You are here:
  1. Home
  2. Interventi

Interventi 01/05/2016

Lidl sfida le grandi marche del largo consumo

Prima stesura del 7 aprile 2016, ultimo aggiornamento del 1° maggio In Italia la pubblicità comparativa è sempre stata effettuata…

Interventi 01/05/2016

Amazon web services : la gallina dalle uova d’oro di Amazon

Prima stesura del 21 marzo 2016, ultimo aggiornamento del 1° maggio Amazon, nel 2015, ha fatturato 7,9 miliardi di $…

Interventi 26/04/2016

Esselunga rilancia il biologico?

Esselunga si è mossa contro l’olio di palma, interpretando le  esigenze dei consumatori. Dal 18 al 30 aprile ha promosso…

Interventi 17/04/2016

Auchan: Simply Market comunica in modo confuso

Auchan versa in una crisi profonda. Lo dimostra , ancora una volta, l’attuale comunicazione  “io costo meno” Son cose che…

Interventi 16/04/2016

Esselunga, l’olio di palma e l’ortoressia

Secondo i dati del ministero della Salute 450’000 cittadini soffrono della patologia del “mangiar sano”. Esselunga: tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare?. Di Giuseppe Caprotti, il 16 aprile 2016

Interventi 09/04/2016

Carrefour punta sui negozi di prossimità e sull’e-commerce

Il distributore francese, ancora alla ricerca di una sua identità, da – al contrario di Auchan – qualche segnale di ripresa. Le dimensioni dei nuovi negozi di Lidl, Metro e Aldi. Di Giuseppe Caprotti, il 9 aprile 2016

Interventi 09/04/2016

I numeri e le prospettive della ristorazione

Il turismo genera il 9, 8% del P.I.L. mondiale (873 miliardi di € nel 2013). Nel 1950 i turisti erano 20 milioni, nel 2030 saranno 1,8 miliardi ma non c’è una “politica italiana del turismo”. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 9 aprile 2016

Interventi 15/03/2016

Le cifre e le alleanze di Auchan

Il 14 marzo Auchan ha annunciato  che il risultato netto  del gruppo, a tassi di cambio costanti, è calato del…

Interventi 15/03/2016

I nuovi retailer del tessile hanno solo lo showroom

Abbiamo visto che Fnac eliminerà lo stock dei cosidetti titoli di cd e dvd del catalogo (quelli che non sono…

Interventi 14/03/2016

“Sostanze tossiche nei cosmetici: come fare per scegliere bene?”

Un mercato da 10 miliardi di € e in crescita ma minacciato da legislazione carente e truffe. Lidl ha scelto il marchio Natrue. Di Giuseppe Caprotti, 14 marzo 2016

Ambiente, Sociale e Cultura Interventi 11/03/2016

“Il pianeta si riscalda e il piatto si raffredda”

“Un menù da estate continua”. Le tendenze rilevate dalla Coop. La Repubblica il 10 marzo 2016

Interventi 11/03/2016

Come si vende la musica ma anche la tv

La Francia per quanto riguarda l’ascolto , tramite abbonamento , di musica scaricata in rete è ancora dietro alla Svezia…

Interventi 01/03/2016

Danone prepara una linea di prodotti “veg”?

E’ quel che afferma il quotidiano francese Le Monde. Danone starebbe  preparando una linea di dessert “vegetali”, con “prodotti  fermentati,…

Interventi 29/02/2016

The Washington Post: la cura Amazon

Prima stesura del 2 giugno 2015, aggiornato il 29 febbraio 2016 Jeff Bezos, Ceo di Amazon, è il proprietario del…

Interventi 24/02/2016

“La marca privata rilancia sulla qualità”

“Assistiamo ad uno spostamento verso una fascia più alta del mercato; il consumatore chiede altre cose oltre la convenienza” Massimo Viviani, Direttore Generale Federdistribuzione. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato il 24 febbraio 2016

Interventi 23/02/2016

L’andamento sorprendente dei cerali per la prima colazione

Una scodella di Fruit Loops della Kellog’s: nonostante la forte presenza di zucchero e coloranti le vendite stanno incrementando…  …

←1
23456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536373839404142434445464748495051525354555657585960
…6162636465…
6667686970717273747576
77→

Parole Chiave


Acqua Agricoltura Albiate Aldi Alibaba Amazon Antitrust Armando Testa Auchan Barilla Biologico Cambiamento climatico carne Carrefour Casino Coca- Cola Coldiretti Conad Confindustria Contributi dei fornitori Coop Covid-19 Deforestazione Delivery Discount Dominick's E-Commerce Eataly ESD Italia Esselunga Esselunga a casa Esselunga Bio Ferrero Fidaty Fondazione Guido Venosta Frutta e verdura Ikea Inflazione L'Oréal Lidl Localismo Marchio Privato Marketing Mc Donald's Nestlè Non food OGM Pesticidi Ricerca sull'Alto Adige Starbucks Streaming Superstore Tesco Unes Unilever Walmart Whole Foods WWF
Giuseppe Caprotti

Giuseppe Caprotti ha operato nella GD per più di 30 anni come manager, imprenditore e consulente. Nel suo campo è stato un precursore. Basti pensare, ad esempio, alle carte fedeltà, al biologico, al primo bilancio sociale (nel 2003) e all’e-commerce.
Menu
  • Giuseppe Caprotti
  • Marketing
  • Storia
  • Storia dei Caprotti e dei Venosta
  • Storia di Esselunga
  • Storia locale
  • Ambiente e Sociale
  • Fondazione Guido Venosta
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Newsletter

Ricevi alla tua casella email gli aggiornamenti dei nuovi articoli pubblicati

© Giuseppe Caprotti 2016-2022 - Riproduzione riservata

Va in cima
Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente.
Più infoAccetta
Manage consent

Privacy Overview

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito. Di questi, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e capire come utilizzi questo sito web. Questi cookie verranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. Tuttavia, la disattivazione di alcuni di questi cookie potrebbe influire sulla tua esperienza di navigazione. Leggi la cookie policy completa qui.
Necessari
Sempre abilitato
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web, in modo anonimo.
CookieDurataDescrizione
cookielawinfo-checkbox-analytics11 monthsQuesto cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Analytics".
cookielawinfo-checkbox-functional11 monthsIl cookie è impostato dal consenso cookie GDPR per registrare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Funzionali".
cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsQuesto cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. I cookie vengono utilizzati per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Necessari".
cookielawinfo-checkbox-others11 monthsQuesto cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Altri".
cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsQuesto cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent. Il cookie viene utilizzato per memorizzare il consenso dell'utente per i cookie nella categoria "Prestazioni".
viewed_cookie_policy11 monthsIl cookie è impostato dal plug-in GDPR Cookie Consent e viene utilizzato per memorizzare se l'utente ha acconsentito o meno all'uso dei cookie. Non memorizza alcun dato personale.
Funzionali
I cookie funzionali aiutano a eseguire determinate funzionalità come condividere il contenuto del sito Web su piattaforme di social media, raccogliere feedback e altre funzionalità di terze parti.
Prestazioni
I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazioni chiave del sito Web che aiutano a fornire una migliore esperienza utente per i visitatori.
CookieDurataDescrizione
_gat1 minuteQuesto cookie viene installato da Google Universal Analytics per limitare il tasso di richiesta e quindi limitare la raccolta di dati su siti ad alto traffico.
Analytics
I cookie analitici vengono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche del numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.
CookieDurataDescrizione
_ga2 yearsIl cookie _ga, installato da Google Analytics, calcola i dati di visitatori, sessioni e campagne e tiene anche traccia dell'utilizzo del sito per il report di analisi del sito. Il cookie memorizza le informazioni in modo anonimo e assegna un numero generato casualmente per riconoscere i visitatori unici.
_gid1 dayInstallato da Google Analytics, il cookie _gid memorizza informazioni su come i visitatori utilizzano un sito web, creando anche un report analitico delle prestazioni del sito web. Alcuni dei dati raccolti includono il numero di visitatori, la loro fonte e le pagine che visitano in modo anonimo.
CONSENT16 years 3 months 23 days 15 hours 11 minutesQuesti cookie vengono impostati tramite video youtube incorporati. Registrano dati statistici anonimi su ad esempio quante volte viene visualizzato il video e quali impostazioni vengono utilizzate per la riproduzione. Nessun dato sensibile viene raccolto a meno che non accedi al tuo account google, in tal caso le tue scelte sono legate al tuo account, ad esempio se fai clic su "mi piace" su un video.
Pubblicitari
I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci e campagne di marketing pertinenti. Questi cookie tengono traccia dei visitatori sui siti Web e raccolgono informazioni per fornire annunci personalizzati.
CookieDurataDescrizione
IDE1 year 24 daysI cookie di Google DoubleClick IDE vengono utilizzati per memorizzare informazioni su come l'utente utilizza il sito Web per presentargli annunci pertinenti e in base al profilo dell'utente.
OAID1 yearQuesto cookie viene impostato quando un visitatore del sito Web AdsWizz ha rinunciato alla raccolta di informazioni da parte del servizio AdsWizz o ha scelto di disabilitare gli annunci mirati da parte di AdsWizz.
test_cookie15 minutesIl test_cookie è impostato da doubleclick.net e viene utilizzato per determinare se il browser dell'utente supporta i cookie.
VISITOR_INFO1_LIVE5 months 27 daysUn cookie impostato da YouTube per misurare la larghezza di banda che determina se l'utente ottiene la nuova o la vecchia interfaccia del player.
YSCsessionIl cookie YSC è impostato da Youtube e viene utilizzato per tenere traccia delle visualizzazioni dei video incorporati nelle pagine di Youtube.
yt-remote-connected-devicesneverQuesti cookie vengono impostati tramite video youtube incorporati.
yt-remote-device-idneverQuesti cookie vengono impostati tramite video youtube incorporati.
yt.innertube::nextIdneverQuesti cookie vengono impostati tramite video youtube incorporati.
yt.innertube::requestsneverQuesti cookie vengono impostati tramite video youtube incorporati.
Altri
Altri cookie non classificati sono quelli che vengono analizzati e non sono ancora stati classificati in una categoria.
ACCETTA E SALVA
Powered by CookieYes Logo