Skip to content
giuseppecaprotti.it
giuseppecaprotti.it
  • Profilo
    • Giuseppe Caprotti
    • Dicono di me
    • Diario fotografico
    • Video
  • Esperienze
    • Collaborazioni / Progetti
    • Pubblicazioni
    • Stampa e Convegni
  • Marketing
    • In Breve
    • Interventi
    • Pubblicità
  • Storia
    • Storia dei Caprotti
    • Storia di Esselunga
    • Storia locale
    • Storia
  • Ambiente, Sociale e Cultura
 
  • Home
  • Profilo
    • Giuseppe Caprotti
    • Dicono di me
    • Diario fotografico
    • Video
  • Esperienze
    • Collaborazioni / Progetti
    • Pubblicazioni
    • Stampa e Convegni
  • Marketing
    • In Breve
    • Interventi
    • Pubblicità
  • Storia
    • Storia dei Caprotti
    • Storia di Esselunga
    • Storia locale
    • Storia
  • Ambiente, Sociale e Cultura

Marketing

You are here:
  1. Home
  2. Marketing
  3. Pagina 22

In Breve 20/05/2019

Alibaba prevede di crescere del 30% quest’anno

Lo ha rivelato il 15 Maggio 2019 dopo aver messo a segno un +51% nelle vendite dell’ultimo trimestre. Alibaba ha…

In Breve 20/05/2019

La guerra commerciale Usa- Cina fa salire l’inflazione americana

Mentre Trump cerca di rassicurare gli americani dicendo che i dazi non colpiranno i consumatori, gli economisti evidenziano il contrario.…

Interventi 11/05/2019

Frigorifero intelligente per food delivery

Piccolo, tecnologico, di prossimità, accessibile. E soprattutto connesso. Negli anni della Data Economy anche un frigorifero può fare la differenza,…

In Breve 04/05/2019

Le società che producono surrogati della carne stanno crescendo

Gli americani la chiamano “imitation meat”, è qualcosa di molto simile alla carne, ma a differenza della carne non deriva…

In Breve 01/05/2019

Nestlè e Unilever spostano il baricentro delle loro attività verso cibi più salutari

Nestlè sta cercando in tutti i modi di spostare il baricentro delle proprie attività verso cibi con meno sale e…

In Breve 18/04/2019

Amazon abbandona le vendite in Cina

Lo riferisce il Sole 24 ore. Il mercato on-line cinese dovrebbe essere il primo al mondo con vendite pari a…

In Breve 17/04/2019

Marketing: il valore dei valori per l’industria di marca (e la MDD)

“Un dato molto significativo: il 47% dei consumatori ha abbandonato un prodotto perché non condivide l’etica dell’azienda che lo produce.…

In Breve 17/04/2019

Walmart installerà robot in 5’000 negozi (su 11’348)

I robot puliranno per terra , controlleranno la merce in entrata con gli scanner, scaricheranno i camion e gestiranno l’inventario.…

Interventi 08/04/2019

Carrefour lancia la sua offerta di viaggi : non sarebbe meglio concentrarsi sul core business?

Nel 2018 le vendite di Carrefour Italia sono scese del -4,7%. Questo il dato lordo , contro un -1% del mercato,…

In Breve 08/04/2019

Auchan: perdite nette a 997 milioni

Oltre a queste perdite colossali Auchan ha annunciato vendite in discesa (- 3,2%, a 51 miliardi di €). La holding…

In Breve 06/04/2019

Videogiochi : un mercato da 140 miliardi di $, in streaming

Da buon ex buyer non food non posso non rimanere affascinato da quel che sta succedendo nel comparto dei giochi…

In Breve 05/04/2019

Barilla sforna il primo biscotto 100% sostenibile

Barilla ha varato la Carta del Mulino (disciplinare di agricoltura sottoscritto da 500 agricoltori), con WWF, Università di Bologna e…

In Breve 04/04/2019

Amazon apre un centro di smistamento vicino a Napoli. E’ il diciannovesimo in Italia

Amazon in questo modo coprirà il Sud del Paese dove era assente. Fonte: Il Corriere del 4 Aprile 2019 Questa…

In Breve 04/04/2019

Walmart lancia, in partnership con Google , il servizio Walmart Voice Order

D’ora in poi chi ha uno smart speaker Echo di Google in casa, negli USA, potrà ordinare la spesa da…

In Breve 02/04/2019

Gli iper e l’e-commerce : i punti di debolezza strutturali di Coop Alleanza 3.0

Il 16 gennaio 2019 Coop Alleanza 3.0 ha annunciato 752 esuberi e il 1° febbraio (fonte: Il Sole 24 ore)…

In Breve 25/03/2019

Eataly: fatturato a 500 milioni ma opacità sulla redittività

“il livello di reddittività non è ancora ai livelli di soddisfazione auspicati”. TIP (Tamburi Investment Partners, che detiene il 20%…

1
2345678910111213141516171819
…2021222324…
252627282930313233343536373839404142434445464748
49

Parole Chiave


Agricoltura Albiate Aldi Alibaba Amazon Antitrust Armando Testa Auchan Barilla Biologico Cambiamento climatico Carrefour Casino Coca- Cola Coldiretti Conad Confindustria Contributi dei fornitori Coop coronavirus Delivery Discount Dominick's E-Commerce Eataly ESD Italia Esselunga Esselunga a casa Esselunga Bio Ferrero Fidaty Frutta e verdura Ikea L'Oréal Lidl Localismo Marchio Privato Marketing Mc Donald's Nestlè Non food OGM Pesticidi Starbucks Streaming Superstore Tesco Unes Unilever Walmart Whole Foods WWF


Giuseppe Caprotti ha operato nella GD per più di 30 anni come manager, imprenditore e consulente. Nel suo campo è stato un precursore. Basti pensare, ad esempio, alle carte fedeltà, al biologico, al primo bilancio sociale (nel 2003) e all’e-commerce.
Menu
  • Giuseppe Caprotti
  • Marketing
  • Storia
  • Storia dei Caprotti
  • Storia di Esselunga
  • Storia locale
  • Ambiente e Sociale
  • Contatti
Newsletter

Ricevi alla tua casella email gli aggiornamenti dei nuovi articoli pubblicati

© Giuseppe Caprotti 2016-2019 - Riproduzione riservata

Va in cima