Skip to content
giuseppecaprotti.it
giuseppecaprotti.it
  • Profilo
    • Giuseppe Caprotti
    • Dicono di me
    • Diario fotografico
    • Video
  • Esperienze
    • Collaborazioni / Progetti
    • Pubblicazioni
    • Stampa e Convegni
  • Marketing
    • In Breve
    • Interventi
    • Pubblicità dell Armando Testa
  • Storia
    • Storia dei Caprotti e dei Venosta
    • Storia di Esselunga
    • Storia locale
    • Storia
  • Ambiente, Sociale e Cultura
 
  • Home
  • Profilo
    • Giuseppe Caprotti
    • Dicono di me
    • Diario fotografico
    • Video
  • Esperienze
    • Collaborazioni / Progetti
    • Pubblicazioni
    • Stampa e Convegni
  • Marketing
    • In Breve
    • Interventi
    • Pubblicità dell Armando Testa
  • Storia
    • Storia dei Caprotti e dei Venosta
    • Storia di Esselunga
    • Storia locale
    • Storia
  • Ambiente, Sociale e Cultura

Marketing

You are here:
  1. Home
  2. Marketing
  3. Pagina 48

In Breve 05/05/2014

Il bio in Italia si sviluppa attraverso catene specializzate

prima stesura del 4 maggio 2014, aggiornato il 14 settembre 2015 Su questo sito ho già accennato al fatto che la…

In Breve 09/04/2014

La colomba più buona

la confezione di colomba industriale più bella, secondo me, è quella della Migros svizzera…   e la colomba della Migros…

In Breve 09/04/2014

Le contraddizioni del mercato dei fiori kenyota. Il ruolo della GD

Le rose eque e solidali della Migros svizzera coltivate in Africa   Si possono rincorrere prezzi sempre più bassi e…

In Breve 04/04/2014

Coldiretti, l’etichettatura degli alimenti e la criminalità organizzata

Coldiretti, giustamente, secondo noi, denuncia la mancanza dei decreti attuattivi sull’etichettatura degli alimenti (questa “avventura” è iniziata nel 2009, v.…

In Breve 03/04/2014

Leclerc lancia i test di gravidanza a marchio proprio. Le opportunità in Italia

In alcuni articoli abbiamo evidenziato come la crescita sui vari mercati del largo consumo sia sempre più difficile e come…

Interventi 28/03/2014

Sementi, biodiversità, la GD e la qualità del cibo

Le problematiche legate agli alimenti riguardano tutti noi perchè siamo quel che mangiamo. Di Giuseppe Caprotti, Milano il 28 marzo 2014

Interventi 19/03/2014

Le linee “senza” di Coop Svizzera

I ritardi delle catene italiane e le opportunità da cogliere, non solo nei prodotti “senza”. Di Giuseppe Caprotti. Aggiornato il 19 marzo 2014, San Giuseppe

In Breve 18/03/2014

Amazon USA alza le sue tariffe

Jeff Bezos, fin dalla fondazione dio Amazon, nel lontano 1994, aveva sempre privilegiato  i volumi agli utili. Ora non più:…

In Breve 18/03/2014

Chiquita- Fyffes : sfide e interrogativi per il nuovo colosso delle banane

prezzi più bassi per avere più volumi? Oppure più profitti, con possibili aumenti del prezzo delle banane in vista?

Interventi 17/03/2014

Auchan ristruttura e si rilancia con il servizio alla clientela

Inoltre : Esselunga al servizio del cliente, l’approccio e la gestione di Giuseppe Caprotti. Milano il 17 marzo 2014, San Patrizio

In Breve 12/03/2014

Il marketing della Frutta e Verdura, secondo Aligro (CH)

Cover dell’Armando Testa Aligro è una catena di Cash and Carry svizzera basata sulla qualità dei prodotti e del servizio…

In Breve 12/03/2014

Il prezzo del latte, in Francia e la cultura del cibo, in Italia

In Francia il dibattito sul prezzo del latte si è svolto recentemente in pubblico, durante l’importantissimo Salone dell’Agricoltura. Tutte le…

In Breve 08/03/2014

“Piccoli Amici!” di Simply Market, un’iniziativa intelligente.

Sopra Grumpy Cat, la mascotte dei Friskies della Nestlè Simply Market – gruppo Auchan- sta promuovendo cibo per animali. Ecco perchè…

In Breve 05/03/2014

La sfilata di Chanel? “Amarcord” quella di Etro per il biologico, all’Esselunga…

In rete vanno per la maggiore le immagini della sfilata Chanel in un finto supermarket, al Grand Palais di Parigi…

In Breve 25/02/2014

Walmart: le cifre dell’efficienza

Walmart nel 2006 fatturava 254 miliardi di $. Nel 2013 sono stati 473, mettendo a segno un + 46% sul fatturato di…

In Breve 24/02/2014

Perchè il primato di Ferrari nella classifica Brand Finance è importante

  Questa è una delle classifiche mondiali sulle marche.       La più conosciuta è quella di Interbrand ma anche…

1
23456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536373839404142434445
…4647484950…
5152
53

Parole Chiave


Agricoltura Albiate Aldi Alibaba Amazon Antitrust Armando Testa Auchan Barilla Biologico Cambiamento climatico Carrefour Casino Coca- Cola Coldiretti Conad Confindustria Contributi dei fornitori Coop coronavirus Delivery Discount Dominick's E-Commerce Eataly ESD Italia Esselunga Esselunga a casa Esselunga Bio Ferrero Fidaty Frutta e verdura Ikea L'Oréal Lidl Localismo Marchio Privato Marketing Mc Donald's Nestlè Non food OGM Pesticidi Starbucks Streaming Superstore Tesco Unes Unilever Walmart Whole Foods WWF


Giuseppe Caprotti ha operato nella GD per più di 30 anni come manager, imprenditore e consulente. Nel suo campo è stato un precursore. Basti pensare, ad esempio, alle carte fedeltà, al biologico, al primo bilancio sociale (nel 2003) e all’e-commerce.
Menu
  • Giuseppe Caprotti
  • Marketing
  • Storia
  • Storia dei Caprotti e dei Venosta
  • Storia di Esselunga
  • Storia locale
  • Ambiente e Sociale
  • Contatti
Newsletter

Ricevi alla tua casella email gli aggiornamenti dei nuovi articoli pubblicati

© Giuseppe Caprotti 2016-2019 - Riproduzione riservata

Va in cima