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Marketing

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Interventi 02/09/2013

USA, la distribuzione del cibo, e non, 25 anni dopo

Grande crescita e concentrazione dei distributori, qualche segnale positivo nella tutela della salute degli americani. Di Giuseppe Caprotti . Ultimo aggiornamento del 14 settembre 2015

Interventi 30/08/2013

Whole Foods Market fa del bio la propria bandiera, con enorme successo

Nel 1994 il bio negli USA valeva 2,5 miliardi di $, oggi quel mercato fattura 30 miliardi di $. Già nel 2008 whole Foods aveva 1500 prodotti a marchio proprio bio. Di Giuseppe Caprotti, 30 agosto 2013

In Breve 30/08/2013

le pubblicità di Pret à Manger assomigliano molto a quelle dell’Armando Testa

Dal 1986, anno della sua fondazione in Gran Bretagna, la catena Pret à Manger , che vende prevalentemente  prodotti freschi e…

Pubblicità 23/08/2013

CAMPAGNA ESSELUNGA 2004

Pubblicità 22/08/2013

CAMPAGNA ESSELUNGA 2002

Pubblicità 22/08/2013

CAMPAGNA ESSELUNGA 2001

Pubblicità 22/08/2013

CAMPAGNA ESSELUNGA 1998

Pubblicità 22/08/2013

CAMPAGNA ESSELUNGA 1997

Pubblicità 22/08/2013

CAMPAGNA ESSELUNGA 1996

 

In Breve 22/08/2013

I metodi poco ortodossi di Ikea

Ikea, vedi sotto, in Francia ha usato mezzi poco ortodossi per acquisire informazioni sui propri dipendenti.     Probabilmente a causa…

In Breve 22/08/2013

Wal-mart o Walmart? questo è il dilemma…

Wal- Mart, qualche tempo fa, ha cambiato insegna, logo e payoff   di seguito trovate la vecchia insegna      …

In Breve 22/08/2013

Eataly a New York, un successo meritato

Quando ha aperto Eataly a New York ho sentito parecchi commenti poco lusinghieri : “Eataly è diventato un supermercato come gli…

Pubblicità 10/08/2013

CAMPAGNA ESSELUNGA 1995

In Breve 18/07/2013

Una pubblicità con l’anguria, 10 anni dopo

Esselunga 2003 Carrefour 2013 : la multinazionale francese, alla ricerca di un’identità perduta, ripropone un’offerta già vista negli anni in…

In Breve 18/07/2013

Carrefour, l’evoluzione di un marchio

  Questo sopra  è sempre stato il marchio di Carrefour, francese e riconoscibile da tutti. Non è più così. In alcuni…

Interventi 07/07/2013

Unicoop Firenze sul Corriere della Sera : che senso ha?

Unicoop fa pubblicità sul Corriere della Sera: un segnale dei disagi e delle divisioni che attraversano attualmente il mondo della cooperazione. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato l’11 luglio 2014

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Giuseppe Caprotti ha operato nella GD per più di 30 anni come manager, imprenditore e consulente. Nel suo campo è stato un precursore. Basti pensare, ad esempio, alle carte fedeltà, al biologico, al primo bilancio sociale (nel 2003) e all’e-commerce.
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