USA, la distribuzione del cibo, e non, 25 anni dopo
Grande crescita e concentrazione dei distributori, qualche segnale positivo nella tutela della salute degli americani. Di Giuseppe Caprotti . Ultimo aggiornamento del 14 settembre 2015
Grande crescita e concentrazione dei distributori, qualche segnale positivo nella tutela della salute degli americani. Di Giuseppe Caprotti . Ultimo aggiornamento del 14 settembre 2015
Nel 1994 il bio negli USA valeva 2,5 miliardi di $, oggi quel mercato fattura 30 miliardi di $. Già nel 2008 whole Foods aveva 1500 prodotti a marchio proprio bio. Di Giuseppe Caprotti, 30 agosto 2013
Dal 1986, anno della sua fondazione in Gran Bretagna, la catena Pret à Manger , che vende prevalentemente prodotti freschi e…
Ikea, vedi sotto, in Francia ha usato mezzi poco ortodossi per acquisire informazioni sui propri dipendenti. Probabilmente a causa…
Wal- Mart, qualche tempo fa, ha cambiato insegna, logo e payoff di seguito trovate la vecchia insegna …
Quando ha aperto Eataly a New York ho sentito parecchi commenti poco lusinghieri : “Eataly è diventato un supermercato come gli…
Esselunga 2003 Carrefour 2013 : la multinazionale francese, alla ricerca di un’identità perduta, ripropone un’offerta già vista negli anni in…
Questo sopra è sempre stato il marchio di Carrefour, francese e riconoscibile da tutti. Non è più così. In alcuni…
Unicoop fa pubblicità sul Corriere della Sera: un segnale dei disagi e delle divisioni che attraversano attualmente il mondo della cooperazione. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato l’11 luglio 2014