Skip to content
giuseppecaprotti.it
giuseppecaprotti.it
  • Profilo
    • Giuseppe Caprotti
    • Dicono di me
    • Diario fotografico
    • Video
  • Esperienze
    • Collaborazioni / Progetti
    • Pubblicazioni
    • Stampa e Convegni
  • Marketing
    • In Breve
    • Interventi
    • Pubblicità dell Armando Testa
  • Storia
    • Storia dei Caprotti e dei Venosta
    • Storia di Esselunga
    • Storia locale
    • Storia
  • Ambiente, Sociale e Cultura
 
  • Home
  • Profilo
    • Giuseppe Caprotti
    • Dicono di me
    • Diario fotografico
    • Video
  • Esperienze
    • Collaborazioni / Progetti
    • Pubblicazioni
    • Stampa e Convegni
  • Marketing
    • In Breve
    • Interventi
    • Pubblicità dell Armando Testa
  • Storia
    • Storia dei Caprotti e dei Venosta
    • Storia di Esselunga
    • Storia locale
    • Storia
  • Ambiente, Sociale e Cultura

Marketing

You are here:
  1. Home
  2. Marketing
  3. Pagina 25

In Breve 23/08/2019

Carrefour Francia: non food a – 30% negli ultimi otto anni

da 21 miliardi di € a 14,7 (persi 6,3 miliardi di fatturato – fonte Nielsen). Ovviamente il primo imputato è…

In Breve 22/08/2019

La vicenda Kraft Heinz, punta dell’iceberg del “disagio” delle grandi marche?

Le vendite di Kraft Heinz sono scese del 5% nel primo trimestre 2019 e l’azienda ha annunciato di voler svalutare…

In Breve 27/07/2019

Amazon : fatturato + 20%

a 63 miliardi di $ nel secondo semestre 2019 . Ma costi di consegna in salita, a + 36% perchè…

In Breve 24/07/2019

Amazon: il fatturato, le perdite e le inchieste in Europa

Amazon.eu nel 2017 ha fatturato- in Germania, Francia, gran Bretagna, Italia e Spagna-  25 miliardi di € perdendo 876 milioni e cioè 3,5 € ogni 100 euro di prodotti venduti ai propri clienti.

Interventi 23/07/2019

Leclerc rischia 117,5 milioni di € di multa

L’anno scorso Leclerc era già finita nel mirino del governo francese per una vicenda poco chiara, riguardante dei contributi dei…

In Breve 22/07/2019

Casino in difficoltà per il debito dismette beni per 246 mio. di €

Si tratta delle attività nell’Oceano Indiano PARIS (Reuters) – Casino (CASP.PA), which is under pressure over debts at the group…

In Breve 17/07/2019

UE apre indagine antirust su Amazon

L’indagine verificherà “se l’utilizzo, da parte di Amazon, dai dati dei dettaglianti indipendenti che vendono i loro prodotti attraverso la…

In Breve 17/07/2019

Alleanza Carrefour- Casino?

Reuters Parigi, il 16 luglio 2019, ha segnalato una possibile alleanza tra Casino e Carrefour “dovuta alle difficoltà incontrate dall’azionista…

In Breve 13/07/2019

Amazon apre il ventesimo centro logistico in Italia

Amazon ha inaugurato ieri il nuovo deposito di smistamento di Roma Settecamini assumendo 110 addetti, tra preparatori di colli ed…

Interventi 11/07/2019

Purina (alimenti per animali di Nestlè) punta sul bio e sulle cliniche per animali

Nestlè (pet food) e Mars Petcare passano dall’industria ai servizi

In Breve 03/07/2019

Esselunga può essere paragonata a Metro, Casino o Carrefour?

Leggo sui social che Esselunga potrebbe essere paragonata a Metro, Casino o Carrefour. Analizziamo i comportamenti recenti dei tre distributori…

Interventi 02/07/2019

Nielsen: i discount rallentano , molto bene i superstore

Arresto del Discount: i dati Nielsen tracciano un forte rallentamento dell’offerta di convenienza Dopo un primo quadrimestre tutto sommato positivo…

In Breve 30/06/2019

Suning compra l’80% di “Carrefour Chine”

L’operazione è soggetta al vaglio delle autorità per la concorrenza cinesi e l’importo si aggirerebbe sui 620 milioni di €,…

In Breve 29/06/2019

Alexandre Bompard, ad di Carrefour : e-commerce degli alimentari in Cina al 20%

la filiale di Carrefour è stata comprata dal gruppo Suning, partecipato da Alibaba e Bompard ha dichiarato: “in Cina, nelle…

In Breve 26/06/2019

Ricavi della musica in streaming : + 34% nel 2018, rispetto al 2017

Ormai valgono il 47% dell’industria musicale mondiale. Per quanto riguarda gli abbonamenti Spotify ne ha più di100 milioni. Tencent (la…

Ambiente, Sociale e Cultura In Breve 25/06/2019

Riscaldamento climatico: Trump non ci crede, i cinesi sì

e ci puntano anche economicamente. I cinesi vogliono sfruttare il sottosuolo dell’Artico che sta fondendo (si parla di 280 miliardi…

1
2345678910111213141516171819202122
…2324252627…
28293031323334353637383940414243444546474849505152
53

Parole Chiave


Agricoltura Albiate Aldi Alibaba Amazon Antitrust Armando Testa Auchan Barilla Biologico Cambiamento climatico Carrefour Casino Coca- Cola Coldiretti Conad Confindustria Contributi dei fornitori Coop coronavirus Delivery Discount Dominick's E-Commerce Eataly ESD Italia Esselunga Esselunga a casa Esselunga Bio Ferrero Fidaty Frutta e verdura Ikea L'Oréal Lidl Localismo Marchio Privato Marketing Mc Donald's Nestlè Non food OGM Pesticidi Starbucks Streaming Superstore Tesco Unes Unilever Walmart Whole Foods WWF


Giuseppe Caprotti ha operato nella GD per più di 30 anni come manager, imprenditore e consulente. Nel suo campo è stato un precursore. Basti pensare, ad esempio, alle carte fedeltà, al biologico, al primo bilancio sociale (nel 2003) e all’e-commerce.
Menu
  • Giuseppe Caprotti
  • Marketing
  • Storia
  • Storia dei Caprotti e dei Venosta
  • Storia di Esselunga
  • Storia locale
  • Ambiente e Sociale
  • Contatti
Newsletter

Ricevi alla tua casella email gli aggiornamenti dei nuovi articoli pubblicati

© Giuseppe Caprotti 2016-2019 - Riproduzione riservata

Va in cima