I metodi poco ortodossi di Ikea
Ikea, vedi sotto, in Francia ha usato mezzi poco ortodossi per acquisire informazioni sui propri dipendenti. Probabilmente a causa…
Wal-mart o Walmart? questo è il dilemma…
Wal- Mart, qualche tempo fa, ha cambiato insegna, logo e payoff di seguito trovate la vecchia insegna …
Eataly a New York, un successo meritato
Quando ha aperto Eataly a New York ho sentito parecchi commenti poco lusinghieri : “Eataly è diventato un supermercato come gli…
Una pubblicità con l’anguria, 10 anni dopo
Esselunga 2003 Carrefour 2013 : la multinazionale francese, alla ricerca di un’identità perduta, ripropone un’offerta già vista negli anni in…
Carrefour, l’evoluzione di un marchio
Questo sopra è sempre stato il marchio di Carrefour, francese e riconoscibile da tutti. Non è più così. In alcuni…
Unicoop Firenze sul Corriere della Sera : che senso ha?
Unicoop fa pubblicità sul Corriere della Sera: un segnale dei disagi e delle divisioni che attraversano attualmente il mondo della cooperazione. Di Giuseppe Caprotti, aggiornato l’11 luglio 2014
Il bio cresce e Coop controlla?
Il bio continua ad incontare i gusti dei consumatori, nonostante la crisi ma quel che è veramente interessante è…
Lidl ha problemi d’identità
Lidl, azienda tedesca, utilizza una pubblicità fuorviante per i propri clienti
Coop, un’altra pubblicità inutile
Se la pubblicità abbracciasse tutto lo spettro dei prodotti Coop forse potrebbe avere un suo perchè, anche…
Coop, la solita propaganda
guardando la carta stampata non abbiamo potuto evitare di notare questa pubblicità in sostanza si tratta di un progetto…
Delhaize, l’uscita di scena di Pierre- Olivier Beckers
La notizia è di qualche settimana fa: Pierre Olivier Beckers (nato nel 1960, come il sottoscritto) , v. “Pesce grande mangia…
Da Brico non si possono sporgere reclami…
Tanti clienti, overossia una giornata di m?