Skip to content
giuseppecaprotti.it
giuseppecaprotti.it
  • Profilo
    • Giuseppe Caprotti
    • Dicono di me
    • Diario fotografico
    • Video
  • Esperienze
    • Collaborazioni / Progetti
    • Pubblicazioni
    • Stampa e Convegni
  • Marketing
    • In Breve
    • Interventi
    • Pubblicità
  • Storia
    • Storia dei Caprotti
    • Storia di Esselunga
    • Storia locale
    • Storia
  • Ambiente, Sociale e Cultura
 
  • Home
  • Profilo
    • Giuseppe Caprotti
    • Dicono di me
    • Diario fotografico
    • Video
  • Esperienze
    • Collaborazioni / Progetti
    • Pubblicazioni
    • Stampa e Convegni
  • Marketing
    • In Breve
    • Interventi
    • Pubblicità
  • Storia
    • Storia dei Caprotti
    • Storia di Esselunga
    • Storia locale
    • Storia
  • Ambiente, Sociale e Cultura

Marketing

You are here:
  1. Home
  2. Marketing
  3. Pagina 4

Ambiente, Sociale e Cultura In Breve 28/11/2020

La prossima PAC insufficiente per mantenere gli obiettivi del Green Deal

Lo afferma Le Monde seguendo un rapporto del Parlamento europeo , pubblicato il 23 novembre 2020 sul piano per la…

Ambiente, Sociale e Cultura In Breve 28/11/2020

Ikea : svolta veg

Il colosso Ikea ha 680 milioni di clienti che hanno comprato cibo nei  negozi e e nei suoi ristoranti l’anno…

Interventi 28/11/2020

In Italia 1 milione di aziende agricole ha chiuso dal 2003 ad oggi. Con esse sparita una parte importante del Made in Italy alimentare

I consumatori potrebbero unirsi e gli agricoltori consorziarsi.

In Breve 28/11/2020

Francia : librerie, distribuzione, commercianti e governo contro Amazon

L’OCSE (137 paesi) sperava di tassare le società high tech con un’aliquota fino al 13 %. La negoziazione è naufragata e La Francia preleverà una “web tax” del 3% nel 2020.

Ambiente, Sociale e Cultura In Breve 28/11/2020

Italia degradata : quel che salta all’occhio in un raffronto con la Spagna

La differenza tra la Toscana, ad esempio, e le Baleari sta nella protezione dell’habitat naturale. Un vero peccato perchè il turismo vale il 18% del nostro PIL e avrebbe un ulteriore potenziale. Di Giuseppe Caprotti, il 10 settembre 2014

In Breve 26/11/2020

Amazon e il coronavirus : luci ed ombre

Grande aumento dei costi e 20’000 casi Covid. Nonostante ciò reddito netto raddoppiato

Ambiente, Sociale e Cultura Interventi 24/11/2020

Ferrero : la politica delle nocciole in Italia e in Turchia

Da Ferrero mi aspetterei , oltre alla leadership sullo scaffale, anche quella ambientale. “Ti amo Italia?”: dimostrarmelo, dal campo allo scaffale. E “aggiungici il mondo”, perchè sei una multinazionale

Interventi 21/11/2020

Auchan : i disastri della politica commerciale

Auchan, Carrefour, Esselunga e Lidl : qualità o primo prezzo? I discount possono insidiare qualitativamente le grandi marche che vanno verso la vendita diretta. Di Giuseppe Caprotti, prima stesura del 2015, aggiornato nel 2020

In Breve 20/11/2020

“Le sneaker della Lidl : ma ne valeva la pena durante il lockdown?”

Lidl ci aveva abituato alle sfilate con Heidi Klum, ma non c’era il coronavirus. Promozione fuori luogo, di cattivo gusto. Molto meglio la mascherina del primo lockdown

Interventi 19/11/2020

Amazon può essere arginata?

Uno studio del 2016 pubblicato dal Parlamento europeo stima, in maniera conservativa, che il gettito evaso annualmente dalle multinazionali nei paesi UE ammonti a 160-190 miliardi di euro.

In Breve 17/11/2020

Primo trimestre profittevole per Doordash, protagonista del Delivery (ma la società ha iniziato a fare e-commerce grocery)

Doordash (delivery – consegne di pasti a domicilio dai ristoranti – e e-commerce) sta preparando la sua quotazione . Nei…

In Breve 17/11/2020

Unicoop Tirreno torna all’utile ma ha cumulato 238,5 milioni di perdite in 14 anni

“Dopo 14 anni Unicoop Tirreno riporta un utile sullo scaffale” AF 9 novembre 2020

In Breve 16/11/2020

Carrefour cambia, ancora una volta, il responsabile degli ipermercati

Si tratta del nono responsabile in 20 anni. E anche di “un ritorno alle origini”, e cioè alle competenze acquisite…

In Breve 15/11/2020

Cina : crollano i titoli high tech su nuove regole antitrust

Scende il corso delle azioni di Alibaba, Tencent, JD.com, Meituan e Xiaomi (che è diventato il terzo produttore di cellulari…

In Breve 15/11/2020

Disney + supera ogni aspettativa con 73,7 milioni di abbonati

La lotta tra Disney, Netflix ed Amazon nello streaming video

In Breve 14/11/2020

La grande distribuzione veicola quasi la metà delle vendite di biologico. In crescita il marchio proprio

In dieci anni, dal 2010 al 2020, la quota di super e iper è salita dal 27 al 47%

123456…
7891011121314151617181920212223242526272829303132333435363738394041424344454647
48

Parole Chiave


Agricoltura Albiate Aldi Alibaba Amazon Antitrust Armando Testa Auchan Barilla Biologico Cambiamento climatico Carrefour Casino Coca- Cola Coldiretti Conad Confindustria Contributi dei fornitori Coop coronavirus Delivery Discount Dominick's E-Commerce Eataly ESD Italia Esselunga Esselunga a casa Esselunga Bio Ferrero Fidaty Frutta e verdura Ikea L'Oréal Lidl Localismo Marchio Privato Marketing Mc Donald's Nestlè Non food OGM Pesticidi Starbucks Streaming Superstore Tesco Unes Unilever Walmart Whole Foods WWF


Giuseppe Caprotti ha operato nella GD per più di 30 anni come manager, imprenditore e consulente. Nel suo campo è stato un precursore. Basti pensare, ad esempio, alle carte fedeltà, al biologico, al primo bilancio sociale (nel 2003) e all’e-commerce.
Menu
  • Giuseppe Caprotti
  • Marketing
  • Storia
  • Storia dei Caprotti
  • Storia di Esselunga
  • Storia locale
  • Ambiente e Sociale
  • Contatti
Newsletter

Ricevi alla tua casella email gli aggiornamenti dei nuovi articoli pubblicati

© Giuseppe Caprotti 2016-2019 - Riproduzione riservata

Va in cima