n.3554
Walmart sfida Amazon nella consegna in giornata utilizzando i negozi come magazzini
Walmart sta sperimentando la possibilità di immagazzinare merce di terzi nei magazzini del Supercenter per potenziare il proprio marketplace online.
Era il sistema che usava Tesco agli albori dell'e-commerce e che usavamo noi, con Esselunga a casa, solo che lo facevamo solo con il cibo mentre loro lo fanno con il marketplace, con il non food.
Infatti "la piattaforma di vendita online del più grande rivenditore statunitense offre circa mezzo miliardo di articoli da venditori terzi. I venditori mantengono la proprietà degli articoli fino alla vendita e pagano a Walmart commissioni di vendita e spese di spedizione.
I venditori terzi in genere conservano i loro articoli presso le proprie sedi o nei magazzini di proprietà di Walmart.
La maggior parte delle consegne dai magazzini di Walmart richiede uno o due giorni, mentre le spedizioni dirette dai venditori possono essere più lente. Secondo fonti vicine all'iniziativa, Walmart sta attualmente testando l'utilizzo degli scaffali nei magazzini dei negozi come aree di smistamento per la consegna di merce di terzi, con l'obiettivo di consegnarla ai clienti in giornata".
